nt1

Spinta da prestazioni incredibili... premiata da innumerevoli vittorie.
Al centro della filosofia XRAY c‘è un fermo impegno verso la perfezione quando si tratta di ingegneria, design, prestazioni e supporto, il tutto reso possibile da una produzione in casa allo stato dell’arte. La NT1 è sinonimo di perfezione assoluta che è XRAY: una piattaforma che ha conquistato trofei sulle piste di tutto il mondo e anche conquistato i cuori e le menti di clienti che chiedono niente di meno che l'eccellenza.

Più volte vincitrice del premio "Car of the Year" e vincitrice di tutti i titoli più importanti - tra cui i il Campionato del Mondo, Campionato Europeo, Campionato USA, campionato asiatico e decine di titoli di campione nazionale in tutto il mondo - dimostrano un imbattibile pedigree racing della NT1.

Per il team R & D XRAY è stato un compito molto impegnativo migliorare la NT1 già quasi perfetta. Come per tutti i miglioramenti precedenti anche le specifiche 2013 sono basate su report e feedback del team ufficiale ma anche da parte dei clienti di tutto il mondo. Con l'impegno continuo per lo sviluppo del prodotto siamo lieti di presentare la nuovaNT1, la vostra scelta più logica.

Martin Hudy
XRAY NT1 Designer

Prestigio. Eleganza. Lusso.

Linee dolci e fluide, particolari tocchi di design, tutti scolpiti in una piattaforma leggera , espressione di potenza, tecnologia superiore, lusso e prestazioni. Con il solito design senza compromessi Xray è destinata a fare la miglior macchina touring a scoppio, la NT1 ha il carattere unico XRAY, un concentrato di precisione con la massima attenzione nei dettagli e l‘utilizzo solo di materiali della migliore qualità. Per i piloti con irrefrenabile guida vincente, la NT1 è la risposta.

La massima espressione della passione per le corse. L'arte della prestazione. NT1.

Patrimonio vincente.

Dal lancio della prima macchina XRAY NT1 nitro touring, XRAY è stata una forza trainante nella scena delle gare 1:10 nitro touring. Il continuo sviluppo e l'evoluzione della linea di prodotti XRAY hanno portato ad incrementare sempre di più le prestazioni. Con innumerevoli vittorie nelle varie classi a livello locale, regionale, nazionale e internazionale, XRAY è diventato lo standard con cui si misurano le auto da touring oggi. La costruzione, la durata e le prestazioni dei kit XRAY sono diventati leggendari.

Nuovi ammortizzatori low-profile (LP)

Gli ammortizzatori Nt1 sono stati completamente ridisegnati e riprogettati. Tutto è nuovo e gli ammortizzatori sono in alluminio. I nuovi ammortizzatori LP della NT1 sono compatibili con gli ammortizzatori della T4 tranne il corpo dell'ammortizzatore, il perno e le molle.

Gli ammortizzatori LP sono stati sviluppati per abbassare il baricentro della vettura al massimo e migliorare la stabilità.
Con gli ammortizzatori LP nuovi la NT1 rimane piatta e sincera, rendendola più facile da guidare nelle chicane e più resistente al cappottamento e ti permette di avere maggiore velocità nelle curve.
Gli steli ammortizzatore sono appositamente temprato per garantire una lunga durata e la massima resistenza.

Per i nuovissimi ammortizzatori low-profile (LP) anche i pistoni sono stati riprogettati e realizzati.
Il set di pistoni sono disponibili con 3 o 4 fori con diametro di 1.0, 1.1, 1,2 millimetri. I pistoni sono stati ricavati utilizzando metodi speciali in materiale Delrin per garantire scorrevolezza estrema, pur mantenendo la massima rigidità e durata.
Il nuovi Low Profile (LP) sono più corti di 6 millimetri rispetto agli attuali ammortizzatori della NT1.

I corpi sono lavorati a CNC con alluminio svizzero 7075 T6 e trattati per garantire la massima durata.

Gli ammortizzatori sono costituiti da un corpo accorciato, ma con un diametro maggiore quindi il volume di olio all’interno è identico ai più lunghi ammortizzatori della precedente NT1.
Gli ammortizzatori anteriori e posteriori sono montati su giunti sferici con lo scopo di fornire un po‘ di gioco e generare più trazione.

I corpi ammortizzatori filettati consentono una rapida e facile regolazione dell‘altezza da terra. Gli ammortizzatori sono dotati di membrane a basso profilo per uno smorzamento fluido e costante.

Nuove Molle ammortizzatori corte (3S).

Le nuovissime molle 3S sono stati specificamente progettate per entrare negli ammortizzatori LP e le molle posteriori sono 4 millimetri più corta molle NT1 precedenti.

La NT1 è dotata di molle C4.0 nella parte anteriore per fornire la massima stabilità e sterzo e C3.5 molle nella parte posteriore per offrire la massima trazione e la velocità in curva.

La molle anteriori e posteriori hanno la stessa lunghezza (la molla posteriore è ora allo stesso tempo anteriore) al fine di ottenere più sterzo in entrata di curva

Le molle 3S, come tutte le molle XRAY sono misurate manualmente, selezionate e accoppiate per garantire pari lunghezza e caratteristiche di smorzamento.
XRAY 3S SPRING-SET (2 pcs)    Front = Rear

Nuovi supporti ammortizzatore

Per massimizzare l'effetto degli ammortizzatori LP, entrambe le torri anteriore e posteriore sono stati completamente ridisegnate ed abbassate di 6 mm nella parte posteriore e 4 mm nella parte anteriore per spostare il baricentro il più basso possibile. Fabbricate in grafite di alta qualità da 3.0mm, le torri sono più piccole, più leggere, più compatte e dopo duri test, sono state messe a punto per ottenere più velocità in curva

Nuovi attacchi rollcenter

La parte superiore delle paratie sono state aggiornate per ottimizzare i nuovi centri di rollio. In aggiunta alle posizioni standard ora può essere utilizzata una nuova posizione extra direttamente sul ponte posteriore. Il camber –link posteriore superiore è allungato e con l'utilizzo di questa extra posizione del centro di rollio la vettura sarà più stabile ed è consigliabile l‘utilizzo soprattutto in condizioni di trazione molto elevate o con gomme di grande diametro per evitare i cappottamenti. Per poter utilizzare questa extra posizione servono uniball opzionali.

Nuova barra anteriore

Sia tu corra in piste tecniche piccole o in grandi circuiti veloci ora puoi scegliere la giusta barra antirollio, entrambe le barre a filo e a coltello sono ora incluse nella macchina.

Barra antirollio a filo:

suggeriamo di usarla in piste piccole e tecniche dove serve un cambio di direzione e trasferimento di carico rapido.

Barra antirollio a coltello:

suggeriamo di usarla su piste veloci quando la macchina ha bisogno di elevata velocità in curva. Con la barra a coltello la vettura non rallenterà nella curva mantenendo alta la velocità di percorrenza.

All-new Chassis.

Il telaio leggero ottenuto a CNC con alluminio svizzero 7075 T6 ed è strategicamente lavorato nelle zone critiche per renderle il più possibile leggere senza compromettere solidità e rigidezza. L'area al di sotto del motore viene lavorata in modo che il motore sia più basso per ridurre il baricentro utilizzando supporti motore e volano optionals. Accomoda facilmente inserti in grafite di rinforzo o pesi di bilanciamento aggiuntivi sia anteriori che posteriori.

Il design intelligente permette un facile set-up e il montaggio di pesi per abbassare il baricentro. Tutti i fori delle viti sul fondo del telaio sono svasati, consentendo una superficie molto liscia senza teste delle viti sporgenti.

L'area sotto il motore dispone di flusso d'aria cut-out per consentire il passaggio dell'aria in più per raffreddare il motore.

Piastra radio.

La piastra radio è ora una parte del sistema Multi-Flex e permette in modo molto semplice ed efficace la regolazione della torsione. Utilizzando le boccole sulla parte posteriore della piastra radio la si può rendere svincolata o rigida a seconda della necessità.

Si consiglia di utilizzare l'impostazione flessibile per le piste con poco grip dato che l'auto più morbida genererà più trazione.

La piastra radio fissa è indicata per condizioni di trazione elevate.

Il sistema di montaggio della marmitta è stato anch’esso ridisegnato. Il montaggio della marmitta influenza la flessione della piastra radio. Ora la piastra può flettere liberamente in entrambe le direzioni, migliora la costanza di rendimento della macchina e permette la flessione nella parte anteriore con conseguente migliore entrata di curva.

Frizione reverse

La nuova frizione reverse incrementa la progressione e l’accelerazione, diminuendo il consumo delle pastiglie.

Facile da regolare la frizione XCA (XRAY Centrifugal-Axial) include campana, dado regolazione e collare reggispinta in materiale Hudy Spring steel; volano trattato, disco frizione e portamolla fabbricati in alluminio svizzero 7075 T6

Trasmissione super leggera.

Per migliorare l’efficienza la NT1 presenta alcune parti della trasmissione alleggerite che hanno ridotto il peso ma sufficentemente robuste per trasferire la potenza dal motore alle ruote. L’accelerazione e il lavoro morbido della trasmissione sono un evidente vantaggio della macchina.
Foto:
• Assale anteriore medio - HUDY Spring Steel™ - alleggerito
• Adattatore differenziale corto - HUDY Spring Steel™ (2)
• Adattatore differenziale lungo- HUDY Spring Steel (2)

Montaggio Marmitta.

Il sistema di montaggio della marmitta è nuovo. Il nuovo supporto marmitta in alluminio è montato sulla spallina anteriore sinistra.

Il nuovo filo marmitta extra lungo permette il montaggio di tutte le marmitte standard.

Spallina anteriore.

La spallina anteriore è stata aggiornata per alloggiare la nuova barra anteriore a filo ed il nuovo ancoraggio della marmitta

Braccio anteriore inferiore.

Il braccetto anteriore inferiore è stato aggiornato e modificato per montare gli attacchi della barra anteriore a filo.

Spugna paraurti.

La spugna paraurti è stata aggiornata e modificata per alloggiare la barra a filo anteriore.

Semiassi posteriori.

La trasmissione posteriore include semiassi
che aiutano la parte posteriore a generare più trazione per la macchina. Per alloggiare i nuovi semiassi
è incluso un perno ruota posteriore adatto.

Esagoni Ruota.

I nuovi trascinatori ruota sono in alluminio svizzero 7075 T6 lavorato a CNC e successivamente anodizzati in colore nero.

Roll Bar.

Nuovo aggiornamento per il roll bar con un occhiello che permette il passaggio sicuro della fascetta che apre il serbatoio per rifornimenti più comodi.

Tendi cinghia.

La tensione della cinghia laterale è regolabile mediante una piastra in grafite montata sui supporti piastra radio. Il design del tendicinghia permette di essere facilmente regolabile o di essere spostato per poter rimuovere il motore.

XRAY Multi-Flex™.

Quando si tratta di fissare nuovi standard nel settore RC, XRAY è sempre in prima linea per portare idee nuove e soluzioni ingegneristiche innovative, alzare livello e rapidamente diventare uno standard per il mercato e per gli altri da seguire. L'innovativo XRAY Multi-Flex Technology ™ (MFT ™) è stato originariamente progettato per la categoria 1:10, ed è stato il più significativo passo di sviluppo per le macchine touring degli ultimi anni. Questa innovazione non solo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, ma ha dimostrato di essere un vantaggio competitivo sui circuiti in tutto il mondo ... aiutando XRAY a dominare le gare a livello locale e nazionale.



La NT1 è stata la prima auto touring nitro con l'impostazione flex. Con l'opzione Multi-Flex ™ sul supporto motore monoblocco la torsione può essere regolata a seconda delle condizioni della pista

STIFF

Use stiff setting for high-traction tracks where a lot of steering and car response is required.

MEDIUM

Use medium setting for medium-traction tracks. This setting offers good balance between steering responsiveness and traction.

SOFT

Use soft setting for low-traction, dusty tracks. The car will create a lot of traction with this setting but will have less steering and response compared to stiffer setting.

Telaio Multi-Flex™.

Il supporto motore standard a 2 pezzi è stato progettato e testato per permettere la giusta quantità di flessione al telaio e soddisfare la maggior parte degli stili di guida in varie condizioni di gara. Per condizioni specifiche o stili di guida particolari il centro del telaio può essere rinforzato con l'installazione opzionale del supporto motore monoblocco MFT che mediante piccoli collegamenti è in grado di irrigidire la parte anteriore o posteriore del telaio. Il monoblocco MFT può essere montato utilizzando le estensioni addizionali in grafite le paratie posteriori e / o anteriori vicino alle batterie, e quindi la possibilità di ottenere la creazione di una piattaforma molto solida e rigida.

Radio Plate Multi-Flex™.

La torsione della piastra radio può essere regolata indipendentemente dal telaio permettendo una regolazione di fino.

Usando la boccola sulla parte posteriore la piastra radio può essere montata flex o fissa. E‘ suggerito usare la piastra flex in condizioni di scarsa tenuta dove la flessione genera grip. La piastra fissa è da usare in condizioni di elevata trazione.

La piastra opzionale in grafite permette di irrigidire la parte anteriore della piastra radio cambiando le caratteristiche della macchina. La piastra radio morbida senza rinforzo permette un elevato inserimento in curva. Il rinforzo fa diventare la macchina più stabile e facile da guidare in condizioni di alto grip o quando si usano additivi.

Il più basso CG .

Grazie ad un design e a concetti ingegneristici intelligenti tutti i pesi sono posizionati in basso per creare il più basso CG possibile. Una macchina super stabile e maneggevolissima.

Materiali esclusivi e perfetti.

La Nt1 è un modello da competizione di lusso e questo grazie alla qualità dei materiali utilizzati: eccellente tessuto per la grafite, esclusivo top secret Hudy spring steel™, alluminio svizzero 7075 T6, acciai e alluminio ad alta resistenza trattato termicamente e tutte le plastiche formulate e sviluppate da Xray internamente. Tutto questo è incluso nella NT1

Spalline.

Le paratie anteriori e posteriori superleggere hanno un design pulito e semplice, permettono la ricerca del più basso CG e un rapido accesso a tutte le parti per effettuare una manutenzione veloce ed accurata. Inoltre le paratie costituiscono una piattaforma solida su cui tutta la macchina è assemblata: uno speciale mix di composito che permette di montare/smontare innumerevoli volte senza stressare o consumare le parti.
Il vantaggio delle spalline in plastica sulla Nt1 è l’assorbimento delle vibrazioni create dal motore e la torsione naturale che è poi la ragione del successo che fatto diventare la Nt1 il miglior modello touring di sempre.

Semplice accesso ai differenzial.

Il design intelligente e accurato della NT1 permette un accesso superveloce ai differenziali. Il differenziale anteriore può essere smontato svitando 4 viti del supporto anteriore e il differenziale può essere rimosso. Il differenziale posteriore invece si smonta rimuovendo 4 viti della spallina e 2 viti del supporto ammortizzatore; il gioco è fatto.

Tendicinghia integrato

Entrambe le spalline anteriori e posteriori integrano dei tendicinghia eccentrici che permettono una regolazione facile e veloce delle cinghie

Serbatoio.

Il serbatoio del carburante da 75cc con tappo e filtro miscela integrati è posizionato al centro della macchina e dispone di un profilo per cui può essere montato il più basso possibile.

Il serbatoio del carburante è montato con occhielli in gomma per ridurre le vibrazioni ed è fabbricato con una miscela composita che lo rende forte e robusto.

Il serbatoio è incollato con un sistema robotizzato speciale che assicura tenuta e precisione

Le batterie 5 celle NiMH della ricevente sono posizionate sotto al serbatoio. Montando delle batterie opzionali più basse si può abbassare il serbatoio 3mm creando un centro dei pesi ancora più basso

Scatola radio.

La scatola ricevente è leggera e compatta, con un design pulito e semplice. É ancorata sul lato della piastra radio, può contenere ogni tipo di ricevente e interruttore con un tappo resistente all’acqua.

Batterie.

Il pacco batterie della ricevente può essere rimosso facilmente da sotto al serbatoio tramite una piastra in composito sotto il telaio. Una piastra optionals in grafite, fresata per alloggiare le batterie permette di posizionarlo nel punto più basso possibile. Inoltre la cover in grafite è integrata nel sistema Multi.Flex Technoloty ™ rinforzando il telaio verticalmente.

Supporti Motore.

La coppia di supporti motore sono lavorati a controllo CNC ricavati da super- resistente alluminio aeronautico. Supportini motore separati possono essere acquistati permettendoti di preinstallare i motori ed ottenere una maggior rapidità nella sostituzione.

Accoppiamento ingranaggi cambio.

I supporti motore sono disegnati per poter regolare l’accoppiamento del pignone con gli ingranaggi del cambio. Grazie alla forma rettificata speciale dei denti, le corone hanno sempre lo stesso accoppiamento e risulta che il motore non deve essere spostato dato che non c’è necessità di muoverlo. Dopo aver regolato l’accoppiamento iniziale, la posizione del motore è tenuta la 100% e il motore può essere rimosso e montato senza dover controllare l’accoppiamento di nuovo.

Sistema Freno.

Un forte ed efficiente sistema freno è stato creato grazie all’accuratezza dei vari piccoli dettagli. Il disco è tagliato a laser, ha superfici ventilate perfettamente in piano. Le pastiglie high grip sono installate su piastrine tagliate a laser, Il disco è piccolo spessore per cui molto leggero.

La precisione della rettifica a mano permette un risultato eccellente. Quando inizi a frenare il tuo imput è trasferito alla cam del freno. La cam è costruita con alluminio anodizzato nero 7075 T6 e come pure il disco e le pastiglie sono trattati termicamente per la miglior durata

Trasmissione.

Grazie alla perfetta costruzione di tutte le parti della trasmissione, essa è super scorrevole e priva di attriti. Dai differenziali piccoli, attraverso il rapporto super-efficiente, le pulegge leggere, cuscinetti ad alta velocità leggermente oliati e tutte le parti leggere della trasmissione tutto è specificamente progettato per la massima efficienza.

Semiassi.

I piccoli semiassi sono fabbricati con Hudy spring steel™ il materiale migliore per semiassi fabbricato dalla ditta leader nel settore Hudy. Il materiale auto-sviluppato e tenuto top-secret Hudy spring steel™ assicura durata, robustezza e leggerezza al tempo stesso.

I semiassi CVD della NT1 anteriori e quelli posteriori sono fabbricati in Hudy Spring Steel™, materiale di fama mondiale. I semiassi sono tra i più fini e i più robusti in commercio.

Trattati con appropriati processi di indurimento, i semiassi hanno una durata imbattibile nel tempo

Differenziali.

I differenziali nella Nt1 sono piccoli e leggeri assicurando un basso peso in rotazione e il più basso Gravity Center (CG) possibile. La cassa differenziale è in materiale composito speciale che non si deforma o si espande durante le operazioni che in altro modo influenzerebbero negativamente il movimento degli ingranaggi interni. Gli ingranaggi sono costruiti in acciaio pressato, trattati e lavorati per ottenere la massima scorrevolezza.

Pulegge.

Tutte le pulegge sono stampate con uno speciale mix di composito che assicura scorrevolezza e limita la possibilità di rotture dei denti. Lo speciale composito assicura una durata imbattibile.

PUR® Cinghie

La trasmissione si muove grazie a speciali cinghie in kevlar rinforzate ad alta scorrevolezza, assicurando che tutta la potenza sia trasmessa alle parti della trasmissione.

Cambio di trasmissione.

Il cambio è installato su un assale di trasmissione super preciso e robusto fabbricato in materiale Hudy specifico per il cambio a due velocità, ed è inoltre trattato per durare ulteriormente nel tempo. Le flange delle corone sono in alluminio svizzero 7075 T6, alloggiano con precisione i cuscinetti unidirezionali ed assicurano una scorrevolezza eccellente delle corone. I cuscinetti di alta qualità made in Germany, sono rettificati prima di essere inseriti nelle flange, questo per una massima precisione e scorrevolezza. L’adattatore interno delle masse è in acciaio temprato.

Corone.

Le corone della Nt1 sono stampate con una speciale miscela segreta di plastiche Xray che permettono le corone di scorrere perfettamente, essere silenziose e reggere la potenza dei moderni motori a scoppio. Sono stampate mediante una particolare tecnica che le rende compatte e robuste per migliorare l’efficienza della trasmissione. Ogni corona ha il numero di denti impresso per una facile identificazione.

Geometrie sospensioni.

La NT1 presenta le geometrie delle sospensioni più avanzate e completamente ottimizzate per i modelli touring, progettate per offrire caratteristiche di corsa sensibili in tutte le condizioni di gara. Nel corso degli anni XRAY ha acquisito e utilizzato una vasta conoscenza sulle geometrie delle sospensioni e ha sviluppato una speciale tecnologia legata alla rigidità delle sospensioni che sono state utilizzate nelle gare di on e off road con grande successo. Le sospensioni ultra-leggere sono modellate da speciale materiale composito che rende i pezzi molto leggeri ma anche molto resistenti per sopportare le sollecitazioni delle alte prestazioni da corsa.

Integrated Suspension Settings™.

La NT1 include il sistema I.S.S. (Integrated Suspension SettingTM). Tutte le possibilità di regolazione sono completamente integrate nel design, consentendo cambiamenti completi di set-up senza modificare o sostituire parti, senza bisogno di centro di rollio opzionale, anti-dive o blocchetti anti-squat. Utilizzando boccole eccentriche nelle parti inferiori delle paratie anti-dive e anti-squat possono essere regolati facilmente. Fabbricati in acciaio ad alta resistenza i perni sospensione sono lucidati per una scorrevolezza omogenea e sono assicurati alle sospensioni senza l’utilizzo dei seiger.

Braccetti.

I braccetti delle sospensioni sono uno dei pezzi più importanti di ogni automodello RC, dato che sono direttamente influenti sul comportamento e caratteristiche della macchina. I bracci della Nt1 sono il risultato di lunghi test e differenti design. Lunghezza, spessore, flessibilità, geometria dei punti sospensione e materiali usati.. sono questi i concetti da prendere in considerazione per creare un ottimo braccio sospensioni. Il mix sospensione

Lo speciale composto usato per le sospensioni è il perfetto bilanciamento tra durata e performance. Il braccio sospensione è rigido abbastanza per una rapida risposta, morbido abbastanza per resistere agli urti.

Barilotti sterzo.

I barilotti sterzo sono stampati in speciale materiale composito per la massima robustezza.

Grazie alla perfetta qualità, i cuscinetti alloggiano in maniera perfetta senza giochi per la massima stabilità e sterzo della macchina.

Il kit include king-pin 0°, barilotti a 1° possono essere acquistati per ottenere maggior entrata in curva.

Barilotti posteriori.

I barilotti posteriori hanno una forma molto compatta ma grazie al materiale composito sono anche molto resistenti.

Grazie alla qualità delle stampate l‘alloggiamento dei cuscinetti è perfetto senza giochi per la massima stabilità e sterzata della macchina

Hanno due posizioni per montare il camber link e poter variare il centro di rollio.

Perni sferici.

Le sospensioni Nt1 includono perni sferici in acciaio super precisi, trattati per aumentare la durata e resistere a scontri duri. Un totale di 8 pivot sono inclusi e scorrono dentro boccole in nylon M10 leggerissime.

I perni sferici sono fabbricati in acciaio per la massima resistenza e durata. Per quelli che focalizzano l’attenzione sul peso sono disponibili perni sferici in alluminio o titanio.

Alu Hex Hubs.

Gli esagoni rota ultra leggeri sono lavorati a 
controllo da alluminio svizzero 7075 T6 anodizzato
nero. Il design e la precisione assicurano
una presa solida del cerchio ruota.

I trascinatori in alluminio sono lavorati per ridurre le masse rotanti e garantire scorrevolezza nel montaggio delle ruote

Per regolare la larghezza sono disponibili opzionali esagoni da -0,75mm e + 0,75mm

Barre torsione.

Le barre di torsione sono fabbricate in speciale acciaio da molla incluse per stabilizzare la macchina sia sull‘avantreno che sul retrotreno.

Barre a filo: l’uso è suggerito in piste piccole e tecniche quando la macchina ha bisogno di cambi di direzione e trasferimento rapido dei pesi destra/sinistra o viceversa. La durezza è incisa a laser su ogni barra per un facile riconoscimento. Le barre di diverso spessore sono disponibili come optionals per una regolazione di fino.

Barre a blade: l’uso è suggerito in piste veloci quando la macchina ha bisogno di elevate velocità in curva. Con la barra a coltello (blade) la macchina non rallenterà in curva mantenendo alta la velocità di percorrenza. La barra è fabbricata in Hudy spring steel™ assicurando una durata incredibile. La regolazione avviene mediante una chiave esagonale da 1,5mm. Il kit include una barra da 1,0mm di spessore, la più morbida da 0,7 è disponibile come optional.

Sia che to corra in piste piccole e tecniche, oppure in larghe e veloci ora avrai la scelta giusta per la barra anteriore, entrambe disponibili.

Tiranti Hudy Spring Steel.

Tutti i tiranti sono facili da regolare con la chiavina di regolazione inclusa nel kit. Per assicurare robustezza e durata, tutti i tiranti sono in materiale Hudy spring Steel, rendendoli i migliori sul mercato.

Salva servo.

Il salva servo centrale è super preciso e scorrevole. Il precarico molla può essere regolato facilmente mediante una ghiera di regolazione. Il salva servo include una regolazione dell’ackermann tramite un inserto in nylon che varia le caratteristiche di sterzo.. permettendoti di settare la NT1 al tuo stile di guida in ogni condizione.

Olii al silicone.

Gli olii Xray sono fabbricati in Europa da un’azienda specializzata in produzione di olii siliconici; questi olii sono creati esclusivamente per Xray. Ogni produzione è testata e calibrata per assicurare costanza e qualità. Basati sulla scala standard CST, i nuovi olii sono semplici da identificare e da usare.

Quando segui tutti i set up Xray o quelli dei piloti team, puoi essere sicuro di utilizzare per la tua macchina gli stessi olii del team ufficiale ottenendo esattamente gli stessi set up e comportamenti della macchina.

Paraurti.

La compatta spugna paraurti è fatta di uno speciale materiale assorbente e leggero. La parte superiore e inferiore del paraurti è costituita da due pezzi in nylon rigido che resistono ai colpi più duri.

Set Cuscinetti.

La Nt1 è totalmente su cuscinetti a sfere ad alta velocità schermati in gomma blu per una trasmissione super efficiente. Questi cuscinetti ad alta tolleranza e super performanti sono lavati dal grasso e oliati con Aero Shell Fluid 12 per la massima scorrevolezza e durata. I cuscinetti principali sono sovradimensionati con esterno rinforzato per una scorrevolezza morbida e efficente anche in condizioni di elevato carico.

Supporti Carrozzeria..

Le robuste colonnine da 6mm sono composte da materiali che al tempo stesso garantiscono forza e flessibilità per ridurre al minimo la rottura delle colonnine specialmente durante i cappottamenti. I supporti carrozzeria sono smussati per un perfetto alloggiamento e supporto della carrozzeria.

Bilanciamento del telaio.

Il design del telaio ottimizza il bilanciamento dei pesi e il trasferimento dei pesi stesso. Il telaio presenta dei fori per alloggiare pesi aggiuntivi ed ottimizzare il bilanciamento. Due fori al centro del telaio permettono di controllare il bilanciamento usando i „balancing tool“ Hudy #107880

Regolazioni Possibili.

La NT1 include geometrie delle sospensioni completamente regolabili: caster, camber, convergenza, anti-dive, anti-squat, altezza da terra, droop, larghezza, Ackermann e centri di rollio. Per la regolazione di queste geometrie vi consigliamo di usare i set-up tools e accessori Hudy , leader mondiale nella fabbricazione di utensili per RC.

Set Up book.

La NT1 è una delle touring car con più regolazioni al mondo. Che tu sia un fanatico delle corse o un appassionato a livello locale, puoi facilmente regolare la tua NT1e trovare il tuo stile di guida, su ogni pista, in ogni condizione. Per comprendere ogni aspetto del set up e tutte le sue possibilità, vi consigliamo di consultare il leggendario set up book Hudy, 50 pagine a colori con foto di alta qualità e spiegazioni complete. Che tu sia un principiante o un pilota esperto, si possono facilmente imparare molti set-up tips & tricks, migliorare le vostre abilità, in ultima analisi, questo si traduce in migliori prestazioni racing con la NT1. Il set-up HUDY è disponibile per il download esclusivamente presso www.teamxray.com.

Manuale lstruzioni.

I manuali di istruzione XRAY sono diventati lo standard del settore, e sono semplicemente i migliori manuali che si possono mai ottenere con un modello RC. Che tu sia al tuo primo montaggio o che tu sia un corridore esperto, tutte le istruzioni sono chiare e di facile comprensione. Il manuale di istruzioni a colori contiene grandi illustrazioni 3D che mostrano tutti i particolari di montaggio nel modo più semplice possibile.

VIP trattamento del cliente.

Possedere un modello XRAY è un'esperienza unica. Non solo si possiede il più premiato modello da corsa di lusso in tutto il mondo, ma diventerà anche un membro della prestigiosa famiglia dei proprietari XRAY con il sostegno diretto e di servizio dalla fabbrica XRAY. XRAY ti porta il più aggiornato sito Web RC su Internet, con notizie dai campi di gara di tutti i giorni e gli sviluppi più recenti dei prodotti. Se avete domande, problemi o commenti, è possibile chiedere al Team XRAY di supporto o a qualsiasi team driver XRAY sul forum di supporto XRAY. È anche possibile caricare i tuoi set-up o scaricare migliaia di differenti set-up disponibili da tutto il mondo GRAZIE all’esclusivo foglio di set up XRAY virtuale. E questo è solo l'inizio del trattamento VIP che si ottiene diventando parte del Team XRAY.