XT4

Telaio Completamente Nuovo

La T4 è caratterizzata da un telaio completamente nuovo disegnato specificatamente per ogni tipo di condizione della pista. Il nuovo telaio ha spessore 2,2 mm; è realizzato da macchine a controllo numerico di elevata precisione e il materiale che lo costituisce è stato scelto tra i migliori in modo da garantire la massima trazione nelle piste a bassa tenuta mantenendo la macchina stabile anche sulle piste ad alta tenuta.
La distribuzione dei pesi e il bilanciamento della macchina sono state massimizzati. Grazie all' aumento della capacità delle Lipo, che ha anche aumento il loro peso, e alle migliori prestazioni dell' elettronica il telaio è stato pensato per permettere ai pesi di avvicinarsi il più possibile all'asse della macchina per avere il miglio bilanciamento possibile.
I supporti dei differenziali sono stati e gli attacchi dei link sono stati avvicinati di ben 6 mm all' asse della macchina per avere i punti di ancoraggio più vicini possibili in modo da avere sempre un' ottima trazione e un bilanciamento ideale

I punti anteriori e posteriori del profilo del telaio sono stati strategicamente ridisegnati per garantire alla macchina il maggior sterzo e la maggior trazione possibile.

Il telaio particolarmente stretto misura solo 94 mm ed è realizzato con diversi fori per diversi opzional quali i pesi di bilanciamento, la protezione motore o per i ferma batteria.

Nuovo Top deck.

Il nuovo top deck è stato completamente ridisegnato. Grosso del lavoro è stato fatto nella parte posteriore che presenta un profilo in grado di conferire alla macchina la massima trazione e il maggior inserimento in curva. Il top deck è realizzato con un carbonio speciale con solo 2 mm di spessore. E' disponibile come optional il tendicinghia che può essere montato direttamente sul top deck.

Nuovi ammortizzatoti a basso profilo (SLP)

Gli ammortizzatori della T4 sono stati completamente riprogettati e ridisegnati.

Tutte le loro parti sono nuove e i corpi sono in alluminio. I nuovi ammortizzatori a basso profilo sono stati sviluppati per abbassare il centro di gravità della macchina per massimizzarne la stabilità.

Con i nuovi ammortizzatori SLP la T4 è più bassa e più facile da guidare nelle chicanes resistendo maggiormente al rollio permettendoti di avere più velocità nelle curve veloci e ad alta trazione.
Gli Ammortizzatori SLP sono dotati di nuovi coperchi, nuovi collari, nuovi pistoni ed anche di nuovi materiali plastici.

Gli ammortizzatori dispongo in oltre di nuove membrane e di nuove spugnette che permettono un funzionamento più morbido. Gli steli sono stati trattati per aumentarne la durezza in modo da garantirene un a maggio durata e migliorarne la resistenza.
Per completare la progettazione dei nuovi ammortizzatori SLP sono state ridisegnati tutti i pistoncini e prodotti con nuovi materiali.

Il set dei pistoncini comprende sia quelli a 3 che quelli a 4 fori con diametri di 1,0 mm , 1,1 mm e 1,2 mm . I pistoncini sono stati realizzati con nuove tecniche di stampaggio per assicurare un' accurata rotondità senza diminuirne la rigidezza e la robustezza.
I nuovi ammortizzatori SLP sono circa 8 mm più corti confrontati con gli ammortizzatori della serie T3.

I corpi degli ammortizzatori sono stati realizzati in Alluminio 7075 T6 lavorati con macchine a controllo numerico dall' elevata precisione e successivamente trattati per aumentarne la durezza in modo da aumentarne la vita.

Gli ammortizzatori son composti da un corpo più corto ma di diametro maggiore in modo da contenere lo stesso volume d' olio dei più lunghi della serie T3.


Sia gli ammortizzatori anteriori che i posteriori sono dotati di uniball più larghi in modo da aumentare leggermente il gioco dell'ammortizzatore montato generando più trazione.

Nuove molle ammortizzatori corte (4S)

Le nuove molle 4S sono state specificatamente disegnate per essere complementari ai nuovi ammortizzatori SLP e sono 5 mm più corte delle precedenti molle Xray.

La T4 viene equipaggiata con delle C2,7 lineari all' anteriore per avere la massima stabilità con un' ottimo inserimento e con C2,3 e C2,6 progressive al posteriore per garantire un' ottima trazione ed un' elevata velocità in curva.

I vantaggi e i benefici principali delle molle progressive sono principalmente che quando la macchina è in ingresso curva si comportano come le lineari C2,3 garantendo un' ottima trazione ma allo stesso tempo quando il telaio comincia a rollare a centro curva le molle progressive aumentano la pressione fino a comportarsi come le C2,6 aumentando la trazione e la velocità di percorrenza.

Le molle 4S, come tutte le altre molle Xray, sono misurate manualmente selezionate e confrontate in modo da consegnarle a coppie perfettamente identiche per lunghezza e caratteristiche elastiche.

Nuovi supporti degli ammortizzatori

Per massimizzare gli effetti dei nuovi ammortizzatori SLP sia i supporti degli ammortizzatori anteriori che posteriori sono stati completamente riprogettati abbassandoli di 15 mm per abbassare il più possibile il centro di gravità della macchina. Realizzato in carbonio di 3 mm di spessore e da macchine a controllo numerico dall'elevata precisione per diventare le più piccole, compatte e leggere possibili. Dopo diversi test in pista sono state rilasciate quelle che garantivano il maggior inserimento sotto motore.

Nuovi supporti in alluminio

Per permettere l' alloggiamento dei nuovi concetti del progetto T4 che avvicina tutti i pesi alla mezzeria della macchina tutti i supporti in alluminio son ostati ridisegnati.

I più piccoli e leggeri supporti che siano mai stati posizionati così vicino alla mezzeria della macchina da conferirle la massima trazione, inserimento e bilanciamento.

Tutti i supporti sono stati prodotti con macchine a controllo numerico nel pregiato alluminio svizzero 7075 T6 per essere i più leggeri e robusti possibili.
Tutti e 4 i supporti dei differenziali sono stati disegnati con lo stesso profilo per ridurre il nr. Dei ricambi ed aumentare la intercambiabilità dei pezzi. Anche i supporti della corona sono stati disegnati con lo stesso principio.

I supporti in alluminio sono tutti anodizzati con il classico Arancione Xray ( il colore può essere leggermente differente in alcuni pezzi) La leggendaria attenzione Xray nei dettagli sarà oltremodo evidente in tutti i precisi smussi che sono stati realizzati per non lasciare spigoli vivi.

Nuovo supporto motore

Il Nuovo supporto motore è stato isolato dal resto dei supporti per eliminare il tweak della macchina.

Il supporto motore è fissato al supporto corona da con 2 viti M3 e al telaio con un solo dado M3 che previene il tweak indesiderato.

Grazie a questa soluzione il supporto motore è stato spostato di 3 mm verso l’asse della macchina incrementando la stabilità e il bilanciamento.

Il supporto motore è realizzato dalle macchine a controllo numerico ad alta precisione della fabbrica Xray nel ormai famoso Alluminio svizzero 7075 T6.

Nuovi supporti dei Link

Dopo aver disegnato i nuovi supporti dei differenziali ravvicinati è stato necessario ridisegnare i supporti dei link. Ora con 3 diversi fori per modificare il centro di rollio della macchina lavorare sul setup sarà più facile.

I supporti sono stati abbassati di 2 mm rispetto a quelli della serie T3 in modo da aumentare le regolazioni sui centri di rollio inserendo o levando spessori sotto gli uniball dei camber link.

Per poter mantenere gli stessi centri di rollio della T3 i fori per i camber link sono stati spostati di 3 mm verso l’esterno.

Nuovi supporti dei cuscinetti per i differenziali

I supporti eccentrici dei cuscinetti dei differenziali sono stati ripensati per seguire il nuovo progetto. Come i progetti Xray precedenti entrambi i supporti anteriori e posteriori integrano la funzione di regolazione della tensione della cinghia grazie alla loro forma eccentrica che permette di eliminare tendicinghia aggiuntivi e riducendo la frizione aumentando la scorrevolezza dei differenziali.

Nuovi supporti delle Braccetti

I supporti anteriori e posteriori dei braccetti sono stati realizzati con le macchina controllo numerico ad alta precisione Xray con il pregiato Alluminio 7075 T6, sono completamente indipendenti dai supporti dei differenziali e sono montati direttamente sul telaio incrementando così la trazione globale e rendendo la macchina più semplice da guidare.

Il supporto frontale interno è stato poi disegnato con un piccolo scasso che permette agevolmente di raggiungere gli uniball dello sterzo per modificare l’ Ackermann.





















I nuovi e rinforzati supporti posteriori sono stati ridisegnati per esser montati sul telaio con 2 viti per avere una rigidezza maggiore e per essere spostati vero l’ asse della macchina di 0,75 mm per stringere la carreggiata posteriore per aumentare la sterzata della macchina. I supporti sono disegnati per dare un pre Toe-in di partenza.

Nuovo supporto del servo

Xray ha inventato e disegnato il supporto del servo centrale che è diventato standard sulla T4.

Questo nuovo supporto permette al servo di essere montato sulla macchina senza che tocchi il telaio.

Questo permette di eliminare il tweak ed aumentare la trazione generale. Il supporto in alluminio 7075 T6 è posizionato lungo l’ asse della macchina per permettere alla macchina di flettere simmetricamente mentre la rigidezza del supporto in carbonio che sorregge il servo garantisce la precisione del servo.

Nuovo sistema di sterzo

Per guadagnare sterzo e migliore i cambi di direzione della macchina la bielletta dello sterzo è stata ridisegnata per spostare il foro di connessione del tirante del servo esattamente nella sua mezzeria. Utilizzando le macchine a controllo numerico ad alta precisione della fabbrica Xray ed il pregiato alluminio 7075 T6 si sono ottenute eccellenti valori di precisione.

La bielletta dello sterzo ora funziona anche come fermo meccanico dello sterzo stesso limitandone l’angolo massimo di apertura a 25° in modo da attribuire alla macchina risposte più dolci mantenendo alta la velocità in curva.

Nuovo Salva Servo

Il popolare salva servo Xray è stato ulteriormente migliorato sulla nuova T4. Per permettere un più facile settaggio dei tiranti dello sterzo sono stati realizzati molti più fori rispetto alle versioni precedenti. Il salva servo consiste in quattro molle calibrate che lo mantengono abbastanza rigido da garantire precisione di sterzata come richiesto dai piloti mentre allo stesso tempo risulta abbastanza flessibile da prevenire rotture del servo in caso di grossi incidenti. Il salva servo ha boccole intercambiabili in modo da essere montato sulla maggior parte dei servo in commercio.

Nuove barre anti rollio

Essendo stati avvicinati i supporti dei differenziali è stato necessario ridisegnare anche le barre anti rollio della nuova T4. Lì anteriore, di 1,4 mm, e la posteriore di 1,2 mm sono in dotazione alla macchina ma è disponibile come optional un kit completo per permettere ai piloti anche il più piccolo cambiamento.

Per riconoscere facilmente ogni barra anti rollio è stata eseguita la marcatura laser su ogni barra con delle line verticali che indicano lo spessore per una facile ed istantanea scelta. Le barre anti rollio sono montate con i nuovi supporti in plastica caricata che si fissano sui supporti anteriore e posteriore della trasmissione e con i propri supporti vincolati ai braccetti della macchina. La barra posteriore della T4 ha ora un fissaggio diverso dal passato che le permette di esser fissata orizzontalmente per migliorarne l’accessibilità.

Nuovi barilotti posteriori

Per migliorare la stabilità della macchina e per aumentarne la velocità in curva la T4 è dotata di barilotti posteriori con le plastiche hard H.

Le convergenza dei barilotti posteriori in dotazione è di 0° per assicurare stabilità r per evitare cambiamenti nelle geometrie delle sospensioni causati da grossi incidenti. Ci sono 2 diverse posizione per collegare i link del camber che permettono di regolare facilmente la posizione del centro di rollio della macchina aggiungendo o togliendo spessori tra il barilotto e il tirante del camber posteriore.

I barilotti posteriori portano i piccoli e robusti cuscinetti 5 x 10 x 4 per minimizzare le masse sospese.

I barilotti posteriori possono essere forniti in 2 materiali diversi che sono stati specificatamente preparati per condizioni di gara particolari. Come optional possono essere forniti quelli con le plastiche M.

Sono anche disponibili come optional i barilotti posteriori con 1 solo foro che permettono settaggi più fini per completare le possibilità di quelli standard a 2 fori che sono meglio indicati per le piste ad alta trazione dove si necessità più rollio della macchina.

Semiassi posteriori da 50 mm

La T4 è equipaggiata con i super leggeri semiassi in alluminio da 50 mm realizzati con il pregiato alluminio 7075 T6 anodizzato nero dal look accattivante. I semiassi in alluminio sono disegnati per essere usati al posteriore.

Nuova paraurti anteriore.

Per aumentare la precisione di montaggio della carrozzeria e per abbassare il centro di gravità della macchina il paraurti frontale è stato ridisegnato riducendo di 1/3 l’ altezza e alleggerendolo utilizzando nuove tecniche costruttive per garantirgli leggerezza ma anche elevata resistenza.

Per abbassare gli attacchi del paraurti e il suo fermo superiore è stato necessario ridisegnare i componenti ed utilizzare un materiare più rigido e resistenze ai grossi impatti.

Sono disponibili come optional un altro paraurti ( # 301225 )con materiale più rigido dall’ alta capacità di assorbimento degli impatti e un nuovo supporto per mantenere il paraurti basso ( #301203 ).

Differenziale ad ingranaggi Xray

Il differenziale della T4 aumenta sotto motore la sterzata che è necessaria in quasi tutti i più vicini tipi di tracciato ed è ideale sia su asfalto che su moquette.

Il differenziale ad ingranaggi comprende una cassa ed una puleggia in materiale caricato. I differenziali sono costruiti con stampi speciali ad alta precisione e con bicchierini in alluminio che consentono alla macchina di essere equipaggiata da un differenziale super leggero e super scorrevole.

Un altro aspetto fondamentale sul differenziale è che risulta totalmente maintenance free. Quado il differenziale è montato correttamente non c’è bisogno di manutenzione per molto tempo.

Palo anteriore

Le masse rotanti influenzano estremamente le performance delle macchine radiocomandate. La T4 è dotato di un nuovo e leggero palo anteriore.

Il palo anteriore è stato realizzato con una struttura particolarmente rigida e leggera che è stata raggiunta modellando l’ intero palo con una plastica speciale di formulazione Xray.

I bicchierini del palo sono completamente intercambiabile il che permette una manutenzione semplice mentre e sono stati realizzati in modo da eliminare l’ utilizzo dei blade sui semiassi permettendo di trasmettere direttamente alle rute il moto della trasmissione eliminando i giochi dovuti alla loro usura ed aumentando la precisione di sterzo globale della macchina.

Trasmissione

La ultra efficiente trasmissione della T4 è stata presa dal progetto T3. Il rapporto di trasmissione interno è stato studiato per permettere le prestazioni massime dei nuovi motori Brushless sia della categoria stock che della modificata sfruttando così al massimo le prestazioni delle nuove LIPO. Sia il palo anteriore che il differenziale posteriore hanno 38 denti mentre le pulegge su supporto della corona hanno 20 denti per arrivare all’ efficiente rapporto interno di 1,9.

Tendi cinghia integrato

Come per le precedenti Xray touring entrambi i supporti dei differenziali anteriori e posteriori integrano la possibilità di regolare la tensione della cinghia attraverso le regolazioni dei supporti eccentrici dei cuscinetti della trasmissione eliminando la necessita di tendi cinghia separati. Questi eccentrici sono stati modificati per essere montati nei nuovi supporti ravvicinati dei differenziali mentre permettono di utilizzare i differenziali e i pali Xray già esistenti. Tutti i cuscinetti della trasmissione girano su supporti in speciali materiali anti frizione per aumentare l’efficienza della trasmissione

Regolazione dell’ altezza della trasmissione

Entrambi i supporti della trasmissione anteriore e posteriore permettono regolazioni di altezze differenti. Ruotando i supporti dei cuscinetti eccentrici l’ altezza del differenziale può essere cambiata di 1 mm. Sono disponibili eccentrici optional in grado di modificare l’ altezza di 2 mm

Posizionamento sull’ asse della macchina della corona

La corona e di conseguenza il pignone sono stati pensati esattamente sull’ asse della macchina per ottimizzare il momento polare della macchina ed assicurarsi così un bilanciamento ottimale dei componenti a bordo.

Albero secondario d’ alluminio

L’albero secondario d’ alluminio è strategicamente realizzato con le macchine a controllo numerico ad alta precisione della fabbrica Xray per minimizzare i pesi rotanti senza comprometterne la rigidità e l’affidabilità.

l’ albero cavo si ottiene una perfetta rotondità che elimina le vibrazioni e produce un bilanciamento positivo.

Speciali pulegge in materiali compositi completano il pacchetto garantendone la solidità.

Cuscinetti speciali

Un set completo di cuscinetti ad alta scorrevolezza con la paratia anti polvere blu sono usati per tutta la trasmissione per assicurare l’ efficienza massima. Tutti i cuscinetti sono sgrassati e lubrificati con Aero Shell Fluid 12 per ottenere la massima scorrevolezza e una lunga vita. I cuscinetti destinati a barilotti dello sterzo e ai barilotti posteriori sono stati selezionati appositamente per ridurre i pesi sospesi e massimizzare l’ efficienza della trasmissione.

Cinghie di trasmissione in Kevlar ®

Le 2 cinghie di trasmissione della trasmissione 4WD garantiscono la massima efficienza e le più alte performance grazie all' utilizzo di Kevlar che ne rinforza la struttura per una straordinaria durata.

Più corte di 3 mm la cinghia anteriore e quella posteriore sono state ribassate per minimizzarne lo spessore ed aumentarne la flessibilità.

Semiassi HUDY in acciaio armonico CVDs

La T4 è equipaggiata con i famosi omocinetici CVDs che sono realizzati in una speciale lega di acciaio armonico chiamata HUDY Spring Steal TM. Gli alberi dei semiassi sono i più piccoli e durevoli mai realizzati al mondo per una touring elettrica.
I Semiassi sono strategicamente leggerissimi ( notate l'estremità cava dell'osso di cane )per abbassare il più possibile i pesi senza comprometterne la rigidezza e l'affidabilità. Questi speciali semiassi super leggeri possono essere realizzati solo grazie alla speciale lega HUDY Spring Steal tm che è stata sviluppata per le più estreme condizioni di gara. I semiassi sono stati in oltre molati a mano per ottenere la massima precisione e per fornire una rotazione stabile.

Mozzi delle Ruote super leggeri

Per ridurre le masse in rotazione il progetto T4 utilizza dei mozzi ruota super leggeri che hanno un diametro esterno ridotto per ridurre il materiale senza per queste diminuire la robustezza grazie
all'utilizzo del famoso acciaio armonico HUDT Spring Steel™.

Supporti delle sospensioni

La T4 usa gli stessi supporti delle sospensione del progetto T3. Gli inserti in alluminio nei alloggiati nei supporti in plastica caricata garantiscono che le geometrie e il set-up non cambino anche in caso di grossi incidenti.

Ci sono 3 diverse altezze dei supporti delle sospensioni che permettono fi regolare facilmente il rollio della macchina. I supporti standard lasciano invariato il centro di rollio della macchina mentre i due altri tipi sono in grado di abbassare o alzare il centro di rollio della macchina di 0,75 mm.

I supporti delle sospensioni indipendenti che equipaggiano la T4 permettono regolazioni più precise del centro di rollio. I supporti delle sospensioni, che sono montati sui supporti separatamente, possono essere montati intraponendo dei piccoli spessori ( 0,1 - 0,5 mm-)tra loro e i supporti di montaggio per raggiungere precisi settaggi del centro di rollio.

Le intelligenti geometrie utilizzate da Xray permettono di variare facilmente gli spessori degli shim tra i supporti delle sospensioni e i fissaggi in modo da regolare facilmente il toe-in posteriore. Tuttavia si possono facilmente rimuovere shim nella stessa posizione per restringere la carreggiata della macchina per poi aggiungerne altri di diverso tipo tra la ruota e il mozzo per arrivare alla giusta larghezza.

Comprovata geometria delle sospensioni

A causa del restringimento dei supporti dei differenziali e ai piccoli e robusti barilotti dello sterzo tutte le sospensioni sono state ridisegnate per garantire risposte performanti in tutte le condizioni di corsa.

Negli anni Xray ha conseguito con successo, applicando la vasta conoscenza geometria delle sospensioni, la capacità di realizzare sospensioni rigide e preformanti. Le sospensione ultra leggere sono state realizzate in materiali compositi speciali che garantiscono particolari super leggeri e di lunga durata in grado di sopportare i rigori delle corse.

Il progetto T4 è realizzato con sospensioni derivate dal progetto T3. Le braccia sono dotate di un' unica posizione per il montaggio degli ammortizzatori integrano i fissaggi delle barre anti rollio. I bracci posteriori dispongono di tre posizioni per il montaggio della barra anti-rollio per ottenere regolazioni rapide e fini.

Supporti C dei barilotti dello sterzo

I supporti C della T4 sono stati presi dal progetto T3 ma vi sono state allargate le asole per permettere un facile e veloce montaggio/ smontaggio dei semiassi CVDs. I semiassi interi posso essere installati e rimossi agevolmente attraverso le C senza che sia necessario dissembrarle. Le asole ora più larghe impediscono che i semiassi tocchino le C anche negli incidenti più disastrosi ed in oltre sono ottimizzate per agevolmente installare i semiassi ECS optional.

Le C sono disponibili in tutti gli angoli di caster più comuni quali 2° - 4° - 6° ed in oltre sono disponibili in due diverse durezze che sono state ottimizzate per tutte le condizioni di gara.

Barilotti dello sterzo.

I piccoli e resistenti barilotti dello sterzo sono dotati di 2 fori per la regolazione dell' Ackermann. I barilotti dello sterzo sono stati realizzati per ospitare i piccoli e robusti cuscinetti 5 x 10 per minimizzare ile masse sospese.

I barilotti dello sterzo sono disponibili in 2 diverse durezze che sono state ottimizzate per tutte le condizioni di gara.

Sistema di sterzo a doppio braccio.

Il sistema di sterzo a doppio braccio è supportato da 6 cuscinetti ed è montato su delle colonnette in alluminio. L'Ackermann è facilmente regolabile inserendo degli spessori tra la bielletta dello sterzo e i tiranti dello sterzo.

Le caratteristiche del nuovo sistema di sterzo sono una bassa posizione di montaggio per i tiranti dello sterzo che rendono la macchina più semplice in ingresso curva.

L' ingresso curva è poi facile da regolare inserendo o togliendo spessori tra i tiranti e i barilotti dello sterzo rendendo la macchina più aggressiva. I supporti delle sospensioni frontali sono stati aggiornati per permettere un facile accesso alla parte anteriore della macchina per permettere facile e veloci regolazioni dell' Ackermann.

Esagoni Ruote in Alluminio

Gli esagoni delle ruote sono realizzati dalle macchine a controllo numerico Xray nel super leggero alluminio 7075 T6 e successivamente hanno avuto un' anodizzazione pesante nera. Questi super precisi esagoni sono stati lavorati per ridurre le masse rotanti mentre devono garantire il giusto gioco per il semplice montaggio della ruota. Sono disponibili optional offset ( -0,75 - +0,75 - +1,5 mm)

Tiranti in alluminio

I tiranti regolabili scelti per la T4 sono realizzati con macchina a controllo numerico in alluminio 7075 T6 con anodizzazione pesante nera. Questi tiranti sono usati per i tiranti anteriori e posteriori e per il servo. I tiranti in alluminio sono più leggeri di quelli in ferro e aiutano a alleggerire il peso totale della macchina.

Supporti della carrozzeria

Robusti e di 6 mm di diametro i supporti della carrozzeria sono realizzati in una speciale materiale che garantisce un' ottima durezza con una sufficiente flessibilità per ridurre le loro rotture durante i grossi incidenti o i cappottamenti. I supporti della carrozzeria sono rotondi per avere un montaggio più agevole e per supportare meglio la carrozzeria.

Per permettere altre regolazioni Xray offre come optional i fermi della carrozzeria ad altezza variabile in modo da rendere indipendente la regolazione dell' altezza anteriore dal posteriore con fermi di + 1 mm o di + 2 mm.

Fermi Batteria.

La T4 è dotati di robusti ferma batteria che sono stati disegnati per alloggiare le moderne Lipo ed impedirne la rottura a causa di grossi incidenti. I Ferma batteria impediscono alla batteria di muoversi durante la gara o in caso di incidenti.

Regolazioni Possibili.

L'alto ed impressionante numero di regolazioni possibili includono: Caster, Camber, Toe, Anti-dive, Anti-Squat, altezza, down-stop, carreggiata, abbassare i centri di rollio, alzare i centri di rollio, cambiare la posizione del centro di rollio, passo, Ackermann, tendicinghia opzionale, ammortizzatori, il differenziale posteriore e l'opzionale Xray multi diff. tm.

Bilanciamento del telaio

Lo studio del telaio è stato focalizzato sulla distribuzione del pesi e sui trasferimento di carico. La caratteristica del telaio è di avere già predisposti dei fori per il montaggio di pesi per ottener un ottimo bilanciamento della macchina. I fori realizzati sull' asse della macchina sono predisposti per l'installazione dei pesi HUDY #107880.

Grasso Grafitato

La T4 include il grasso grafitato HUDY di prima scelta che rappresenta un grasso ad alte performace semi-lubrificante grazie all’ avanzata e tecnologica nella formulazione che incorpora sia additivi speciali che fine grafite per mantenere le caratteristiche anche sotto carico. Questo è studiato per lubrificare le parti rotanti e striscianti. In oltre grazie alla sua speciale formula presenta alte proprietà adesive riuscendo a rimanere nelle zone trattate per lunghi periodi evitando , dopo lunghi intervalli tra un’ applicazione e l’altra, di sparire totalmente. Questo Grasso riduce l’usura ed aumenta così la vita di ogni componente.

Manuale del set-up HUDY

La T4detiene il titolo della macchina più regolabile tra tutte le touring elettriche al mondo. Che tu sia un fanatico delle corse, un pilota professionista o un semplice appassionato di gare di club tu potrai settare la tua T4 per farla adattare al tuo stile di guida, alla pista dove stai correndo e ad ogni condizione che troverai. Le Caratteristiche della T4 sono spiegate interamente nel Leggendario e unico Manuale del Set-up Xray dove in più di 50 pagine troverai foto ad alta risoluzione e spiegazioni chiare con tabelle riassuntive per poter aumentare il feeling con la tua T4. Che tu sia un principiante o un professionista potrai facilmente imparare tantissimi trucchi e consigli per aumentare il tuo bagaglio tecnico che si tradurrà in miglioramenti delle tue performance in gara. Il Manuale del set-up della T4 è scaricabile direttamente dal sito www.hudy.net.

Manuale Istruzioni di montaggio Xray

Il manuale di montaggio Xray è diventato lo standard del settore essendo attualmente i manuali Xray semplicemente i migliori del settore RC. Che tu stia montando la tua prima macchina o un pilota esperto tutte le istruzioni per il montaggio sono semplice ben spiegate. Il manuale completamente a colori poi contiene svariate immagini 3D che spiegano dettagliatemene i passi necessari per un corretto montaggio.

Xray VIP servizio clienti

Acquistare un modello da corsa Xray è un’ esperienza unica non solo perché si entra in possesso di uno dei modelli con più prestigio al mondo ma soprattutto perché si diventa membro della prestigiosa famiglia Xray che viene direttamente supportata dalla stessa casa madre. Xray è diventata la casa con il sito internet più aggiornato al mondo con notizie giornaliere sulle gare ti tutto il modo e con aggiornamenti continui sul lancio di nuovi prodotti. Qualsiasi domanda, tu voglia porci o qualsiasi commento tu voglia fare potrai parlare direttamente con il Team di supporto Xray o con i piloti Ufficiali Xray sul nostro Forum di supporto. Potrai caricare sul nostro sito il tuo set-up personale o scaricare quello degli altri membri della famiglia Xray o dei nostri piloti ufficiali accendendo ad uno dei più grossi database al mondo di set-up per RC. E questo è solo l’inizio del trattamento VIP che tu potrai avere entrando nel TEAM XRAY.
Scopri tutti le specifiche della nuova T4 >>>