XT4

Aumentare la Torsione del telaio:

Nuove molle C2.7 anteriori e C2.3 o 2.6 progressive al posteriore calibrate per garantire la massima trazione e il massimo inserimento più corte rispetto al normale per essere montate sui nuovi ammortizzatori SLP

Supporti ammortizzatori in carbonio di spessore 3 mm e di altezza inferiore di 15 mm per abbassare il centro di gravità della macchina

Supporti differenziali completamente ridisegnati ed alleggeriti con sistemi di montaggio rivisti per garantire la massima trazione, sterzo e stabilità.

Supporto motore abbassato per posizionare i fissaggio del motore più in basso possibile; compatibile con tutti i motori brushless standard

Supporto motore alleggerito e svincolato dal resto dei supporti per abbassare il cenro di gravità, eliminare i tweak e spostare il punto di fissaggio motore di 3 mm più verso l' asse della macchina.

Supporti dei braccetti posteriori allineati all' asse della macchina in modo da poter restringere la carreggiata posteriore aumentando la velocità di percorrenza in curva.

Supporto del servo in grado di mantenere il servo sospeso sopra il telaio e di avvicinarlo all'asse della macchina garantendo n miglior bilanciamento e la trazione della macchina ed eliminando il tweak.

Bielletta del sistema di sterzo a doppio braccio con foro per il montaggio del link del servo sull'asse della macchina in modo da garantire veloci cambi di direzione, un fermo meccanico dello sterzo senza torcere il telaio e addolcire la sterzata globale della macchina.

Salva servo con aggiunti nuovi fori per facilitare il montaggio

Sistema di sterzo isolato dal sistema di regolazione della flessibilità del telaio in modo da evitare anomali tweak e di garantire una sterzata precisa e costante.

Nuove barre anti rollio ristrette progettate per essere fissate sui nuovi supporti differenziali avvicinati.

Nuovo paraurti anteriore super low profile realizzato in un materiale super leggero ma dall'alta resistenza.

Nuovi barilotti posteriori realizzati nel nuovo materiale dall'elevata rigidezza per aumentare la stabilità della macchina.

Ferma batteria specifici per LIPO che impediscono spostamenti delle batteria anche in caso di grossi incidenti .

Nuovi supporti dei braccetti che permettono ai braccetti di essere indipendenti dai supporti dei differenziali consentendo al telaio di flettere liberamente garantendo più trazione generale.

Supporti braccetti indipendenti che garantiscono una risposa più precisa e la possibilità di regolazioni fini d' assetto cambiando lo spessore degli spessori installati.

Barilotti dello sterzo in materiale dall'elevata rigidità per aumentare la risposta dello sterzo diminuendo il surriscaldamento delle gomme anteriori in condizioni di alta tenuta.

Supporti dei braccetti posteriori in alluminio dotati di toe-in iniziale.

Rapporto interno di 1,9 per garantire la massima efficienza della trasmissione ( 38/20T )

Tiranti alleggeriti realizzati in in alluminio 7075 T6 con anodizzazione pesante nera.

Semiassi posteriori super leggeri realizzati in alluminio 7075 T6 con anodizzazione dura nera e serigrafia laser ( 38% più leggeri degli standard ).

Supporto corona alleggerito; ben 35 % in meno del precedente per ridurre le masse rotanti.

Differenziale a satelliti posteriore ad alta scorrevolezza e bassa necessità di manutenzione.

Supporto corona allineato all'asse della macchina ed ai supporti dei differenziali per migliorare la distribuzione dei pesi garantendo più velocità nei cambi di direzione

Palo anteriore super alleggerito realizzato in un speciale materiale plastico caricato di formulazione XRAY con il facile sistema di collegamento ai semiassi; senza bisogno di manutenzione ai blade dei semiassi, che si traduce in costi di manutenzione abbassati.

Altezza del differenziale posteriore e/o del palo anteriore indipendenti l'una dall'altra con regolazioni indipendenti della tensione delle cinghie.

Braccetti anteriori e posteriori allungati per aumentare la trazione e la maneggevolezza facilitando le regolazioni degli ammortizzatori

Braccetti delle sospensioni che integrano i fissaggi delle barre anti rollio; la barra posteriore ha 3 diversi montaggi sui braccetti per una regolazione accurata dell' assetto.

Inclusi nel kit barra anteriore da 1,4mm e posteriore da 1,2 mm

C di supporto barilotti dello sterzo con asola allargata per un più facile montaggio e smontaggio dei semiassi CVDs; prevengono i contatti tra CVDS e la C in casi di grossi incedenti ( sono compatibili con i semiassi ECS )

C supporto barilotti sterzo disponibili con diversi gradi di caster ( 2° - 4° - 6° ) ed in due materiali diversi ( M – medio ; H – duro )

Barilotti posteriori con convergenza di 0° per evitare variazioni nelle geometrie delle sospensioni in caso di grossi incidenti; sono disponibili in due materiali diversi ( M – medio ; H – duro )

Barilotti dello sterzo disponibili in due materiali diversi ( M – medio ; H – duro )

Corona di 84 denti con passo 48 bilanciata in materiale extra duro

Anodizzazione nel classico Arancione Xray per un look distintivo.

Ridotta sensibilità ai cambiamenti della pista garantendo performance costanti in tutte la batterie.

Macchina omologata EFRA, ROAR e FEMCA sia per la modificata che per la categoria stock

Progettata specificatamente per le batterie LIPO e i motori Brushless


ALTRE SPECIFICHE:

Semiassi anteriori CVD completamente ispezionabili realizzati nella famosissima lega sviluppata internamente alla fabbrica HUDY Spring Steel tm; I più piccoli, leggeri e resistenti semiassi al mondo che sono rifiniti a mano per avere la massima precisione. Sono raccomandati all'anteriori per aumentarne la durata.

Mozzi delle ruote super alleggeriti realizzati nel famoso acciai armonico HUDT Spring Steel tm.

Cinghie dall'alta qualità rinforzate al Kevlar

Puleggia centrale alleggerita realizzata con macchine a controllo numerico in Alluminio Aeronautico.

Paraurti anteriore realizzato in un speciale formulazione per resistere a grossi impatti.

Supporti dei braccetti con 3 diverse altezze del centro di rollio con la possibilità di compiere regolazioni super fini utilizzando gli spessori di diverso altezza.

Facilità di regolazione della convergenza posteriore grazie all'ausillio degli speciali spessori inclusi nel kit

Regolazione della larghezza della carreggiata utilizzando gli esagoni delle ruote optional da -0,75 mm , + 0,75 mm ,,o + 1,5 m

Esagoni delle ruote realizzati in alluminio 7075 T6

Steli degli ammortizzatori appositamente induriti per aumentarne la rigidezza

Inserti in spugna degli ammortizzatori per garantire un perfetto rebound

Nuove molle 4S sviluppate e studiate da Xray selezionate ed accoppiate manualmente per garantire la massima precisione, stessa lunghezza e stesse caratteristiche elastiche.

Set completo di cuscinetti ad alta scorrevolezza con protezioni ani-polvere blu sgrassati e lubrificati per avere la massima scorrevolezza controllati, selezionati ed ispezionati individualmente.

Dadi autobloccanti delle ruote in alluminio

Super facile da montare , regolare, manutenzionare e guidare.


Regolazioni possibili:

Geometrie completamente aggiustabili: caster, camber, convergenza toe-in, anti-dive, anti-squat, altezza da terra, droop, carreggiata, centro di rollio, passo.

Rigidezza del differenziale a satelliti regolabile con l'ausilio di oli a diversa viscosità.

Regolazione della tensione della cinghia anteriore e posteriore usando gli eccentrici montati sui supporti dei differenziali

Regolazione dell'altezza della trasmissione anteriore e posteriore regolando gli eccentrici montati sui supporti dei differenziali

Tiranti in alluminio completamente regolabili

Regolazioni multiple della posizione degli ammortizzatori anteriori e posteriori

Ackerman e bumpsteer regolabili facilmente

Telaio preforato per il montaggio dei pesi optional nel centro della macchina

Barre antirollio regolabili intercambiabili con grazie al kit di barre optional

Telaio pre-forato per il montaggio dei pesi optional di bilanciamento.

Caratteristiche della T4

Dimensioni
Classe:1/10 touring elettrico
Carreggiata: regolabile base 189 mm
Lunghezza:372 mm
interasse:regolabile tra 256 – 261 mm
Peso: circa 481 gr
Peso di marcia:circa 1377 gr
Telaio
Telaio:Carbonio laminato di spessore 2,2 mm realizzato con macchina a CNC
Supporti ammortizzatori:in carbonio laminato di spessore 3 mm realizzati con macchine a CNC con fori multipli per il montaggio degl' ammortizzatori e per le posizioni del camber link
Carrozzeria:non inclusa
Trasmissione
Tipo:a doppia cinghia
Puleggia centrale:in alluminio aeronautico con montaggio della corona in alle con la macchina con pulegge da 20 denti e una corona in modulo 48 da 84 denti
trasmissione:panione / corona
Rapporto interno:1,9
Semiassi:Semiassi anteriori CVD da 52 mm completamente manutenzionabili realizzati nella famosissima lega sviluppata internamente alla fabbrica HUDY Spring Steel tm; Semiassi posteriori super leggeri in alluminio realizzati nella famosissima lega svizzera 7075 T6 anodizzati per un look accattivante.
Trasmissione anteriore: Paolo rigido
Trasmissione posteriore:Differenziale a satelliti
Cinghia:ultra piccole caricate al Kevlar
Cuscinetti:con protezione in gomma e sfere ad alta scorrevolezza
Sospensioni
Anteriori:Braccetti sospensione in plastica dura con barilotti H dello sterzo
Posteriori:Braccetti sospensione in plastica dura con barilotti H posteriori
Supporti C:in plastica standard con 4° Caster
Ammortizzatori:Xray Short Low Profile in allumino con collare in alluminio; ammortizzatori accorciati per aumentarne la corsa
Geometrie
Camber:regolabile sull'anteriore e sul posteriore
Caster : Anteriore statico di 4° ( C optional a 0° - 2° - o 6° ) regolabile ulteriormente da 0,75 mm a 1,5 mm regolando l'anti-dive o il pro-squat.
Convergenza Toe-in: Regolabile sia sull'anteriore che sul posteriore
Downstops:Regolabile sia sull'anteriore che sul posteriore
Anti-dive anteriore:Regolabile da 0° a 3°
Anti-squat Posteriore:Regolabile da 0° a 3°
Barre anti rollio:1,4 mm anteriore – 1,2 mm posteriore
Ackermann:Per cambiare l' angolo di Ackermann usare 2 shims dello stesso spessore tra la bielletta dello sterzo e gli uniball dei tiranti
Sterzo:a doppio braccio con foro di cerniera sull' asse della macchina
Altre
Gomme e cechi:non inclusi
Istruzioni:Istruzioni di montaggio Xray a colori con immagini 3D
Manuale del Set-up:Scaricabile dal sito nella versione T2 di 44 pagine interamente a colori e con immagine 3D delle macchine della serie T2. Ciò nonostante la metodologia di lavoro e la teoria del set-up rimane la stessa della più moderne touring.
Scatola:di Cartone con buste in plastica per le minuterie
Accessori inclusi: Grasso grafitato di formulazione HUDY, Oli Siliconici per ammortizzatori e differenziale, Certificato di Autenticità, Modulo con Set-up di Base, Lista con codici ricambi, Esploso della macchina con codici ricambi e foglio di Adesivi.
A completamento del Kit: E' Necessario installare: il sistema Radio ( Trasmittente e Ricevente ), il servo per lo sterzo, motore, regolatore, pignone, batteria, carica batterie, carrozzeria, cerchi, gomme, inserti, nastro in fibra per fermare le batterie, Colla per gomme, olio per cuscinetti, frena-filetti medio blu e gli attrezzi.
Tutte le specifiche possono essere soggette a cambiamenti senza nessuna comunicazione preventiva.
Le foto mostrano il prototipo di pre-produzione, il modello definitivo potrebbe variare leggermente da quello mostrato.
Tutti i risultati sono stati ottenuti grazie ai progetti T1 / T2 / T3.
Learn more. See gallery >>>