XRAY T4 XRAY T4

Il XRAY T4 è stata la nostra piattaforma da turismo di maggiore successo, perchè il nostro team R&D e la squadra corse continuano a migliorarla di anno in anno, per garantire le migliori performance al mondo. Passione dedicate da XRAY per la perfezione non si ferma mai. Al centro di ogni auto XRAY è la nostra passione per le auto da corsa ad alte prestazioni, la dedizione per la perfezione assoluta, approccio intelligente design e il patrimonio di una vasta esperienza e la realizzazione.

MARTIN HUDY MARTIN HUDY

A seguito di migliaia di ore di pista-test con il team ufficiale in tutto il mondo e migliaia di ore di ricerca e sviluppo e prototipazione, il risultato è una macchina da corsa eccezionale che è un capolavoro fabbricato e lavorato in casa in Europa, con l'estrema precisione che ci si aspetta da XRAY. Sono molto orgoglioso di presentarvi la nuova T4

MARTIN HUDY
XRAY T4 DESIGNER

MARTIN HUDY MARTIN HUDY

High Performance.

Since the release of the first XRAY touring car in 1999, XRAY has been a driving force in the 1/10 electric touring car racing scene. Continuous development and evolution of the XRAY product line has led to ever-increasing performance.

High Performance High Performance

Patrimonio vincente.

Sin dal debutto della prima touring car XRAY nel 1999, XRAY ha rappresentato una forza trainante nel settore delle Touring Car 1/10. Sviluppo continuo ed evoluzione della linea di prodotti XRAY hanno portato ad un costante aumento delle prestazioni. Con innumerevoli vittorie in diverse classi a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale, XRAY è diventata il punto di riferimento con cui si confrontano le touring car. La lavorazione artigianale, la durata e le performance dei kit XRAY sono diventate leggendarie. Essere parte della famiglia, vivere il patrimonio.

Winning Heritage Winning Heritage

Legend.

The craftsmanship, durability, and performance of XRAY kits have become legendary. Be part of the family, live the heritage.

Legend Legend
European Champions European Champions

Campione europeo.

Modified

Per XRAY vincere il titolo di campione europeo è fantastico, per me a livello personale, in quanto è il risultato di anni di duro lavoro. La squadra XRAY si è avvicinata più volte a vincere la classe Modified ai Campionati Europei, ottenendo molteplici TQ e podi - anche io sono stato vicino ad una vittoria negli anni precedenti. Nel corso degli anni non abbiamo mai mollato e continuato il nostro duro lavoro, e ha dato i suoi frutti. Voglio congratularmi con tutta la squadra per questa vittoria che è il risultato di un lavoro di squadra . Insieme abbiamo realizzato grandi cose! Noi continueremo a lavorare sodo con il nostro sviluppo di T4 per rimanere davanti alla concorrenza. Il T4'16 è un altro passo in avanti per questa piattaforma-gara vincente!

European Champion European Champion

European Champion

Stock

Sono molto orgoglioso e felice di essere stato in grado di ripetermi nel vincere il Campionato Europeo per la squadra XRAY, è una grande soddisfazione per il lavoro. Dal momento in cui mi sono unito al team diversi anni fa abbiamo continuato a lavorare a stretto contatto con il team e con Martin assicurando che ogni anno portiamo una macchina migliore che sarà davanti alla concorrenza. Essere coinvolti nello sviluppo e test, so quanto lavoro e impegno la squadra mette in test e la preparazione per ogni singola gara e quindi ogni risultato e la vittoria è una grande soddisfazione siamo tutti molto orgogliosi. Non vedo l'ora della stagione 2016 e non vedo l'ora di tornare in pista.

European Champion European Champion

European Champion

Junior

Voglio ringraziare XRAY per la loro fiducia in me che mi rende una parte del Junior Team. Negli ultimi anni ho migliorato le mie abilità di guida e risultati grazie al lavoro e le conoscenze acquisite dai miei compagni di squadra e le prestazioni e l'affidabilità della vettura XRAY. Essere incoronato come Campione Europeo Junior è un risultato meraviglioso che rende la mia dedizione per continuare a migliorare ancora più forte. Io continuerò a lavorare molto duramente per guadagnare più esperienza e ottenere risultati sempre migliori.

European Champion European Champion

La serie ETS è diventata la più competitiva serie di corse automobilistiche 1/10 touring elettrico in tutto il mondo. Non è solo la gara più altamente frequentata, ma anche la più impegnativa,tutte le squadre di tutto il mondo mettono la loro massima attenzione e concentrazione su questa serie, rendere il livello di competizione molto elevato come in un Campionato del Mondo. Un totale di 6 gare ETS vengono eseguiti durante la stagione.

XRAY T4 XRAY T4

XRAY è stata una delle squadre di maggior successo in quanto domina l'ETS con la percentuale più alta di vetture in campo, e anche con il numero di vittorie nella fortemente contesa categoria Stock. La squadra XRAY ha vinto il campionato ETS per gli ultimi 4 anni di fila: 2012, 2013, 2014 e 2015.

European Champion European Champion

Squadra corse

La squadra XRAY continua la sua striscia vincente in occasione di importanti gare internazionali e nazionali di tutto il mondo! Proprio di recente, il Team XRAY ha aggiunto un altro titolo Campione Europeo, campionato ETS, Campionato USA, e molti altri alla lista già impressionante di successi, che comprende più di 300 titoli nazionali di tutto il mondo, 45 titoli Nazionali USA, numerose vittorie in altre gare famose come DHI, TITC, LRP, IIC, ETS, Snowbirds, e molti altri. Fai parte anche tu di una delle squadre di maggior successo nel mondo !

Racing Team Racing Team

Squadra sviluppo.

La T4 è la più popolare auto da turismo elettrica al mondo grazie allo sviluppo continuo della piattaforma; anno dopo anno produciamo un’auto da turismo più performante e maneggevole. La T4 è stata progettata dai piloti per i piloti, non importa se si corre in classi stock o modificata, a livello locale, regionale, nazionale o addirittura a livello mondiale... la T4 vi porta al ciclo vincente.

Development Team Development Team

Piattaforma di sviluppo T4 è abbastanza unico, in quanto vi è una vasta gamma di piloti qualificati del team da tutto il mondo, hanno un'influenza diretta sullo sviluppo della piattaforma. Tutte le idee raccolte dal team vengono analizzate, poi vengono testate in fase di prototipo dalla squadra in tutte le condizioni di pista e di gara di tutto il mondo per assicurare che alla fine solo i migliori miglioramenti siano integrati nella nuova versione della vettura. Vuoi far parte del team di sviluppo T4? Prendi il tuo T4 e fateci sapere cosa ne pensate!

XRAY T4 XRAY T4

2016 Nuove caratteristiche

  • Nuovo design del telaio
  • Nuovo sistema di supporto motore
  • Nuovo top deck
  • Nuovo supporto sospensione posteriore per ARS ™
  • Nuovi semiassi anteriori ECS
  • Migliore trazione
  • Miglioramento delle caratteristiche di sterzo
2016 All-New 2016 All-New

Telaio.

La T4'16 dispone di un nuovo telaio che è stato ridisegnato per adattarsi al nuovo supporto motore per consentire una maggiore regolazione della flessibilità del telaio.

 

Il telaio ultra-sottile è solo 86 millimetri di larghezza e con la varietà di regolazione della flessibilità del telaio genera la trazione richiesta e dà ottimi caratteristiche di sterzo. Il design del telaio aiuta la T4'16 ad essere adatta a tutte le condizioni di pista.

Il telaio è 2,2 mm lavorato CNC da carbonio di prima scelta. Il telaio presenta fori per le parti opzionali come pesi, protezione del motore, supporto della batteria regolabile e cinturino batteria.

Caratteristiche di distribuzione del peso e equilibrio sono stati ottimizzati. A causa dell'aumento della capacità LiPo - conseguente peso supplementare - e pesanti elettroniche per gestire la maggiore potenza dei moderni sistemi brushless il telaio è stato progettato per consentire al peso di essere spostato più vicino possibile al centro del telaio al fine di mantenere il corretto equilibrio .

Chassis Chassis

Piastra support motore.

La nuova piastra supporto motore è dotata di posizioni di regolazione extra.

Il nuovo supporto motore è parte del supporto trasmissione sinistra per eliminare Tweak indesiderati. Il supporto motore è collegato al telaio con due viti sotto l'albero di trasmissione, e la nuova funzionalità è il sistema di montaggio di fronte al motore. Il sistema di supporto motore è costituito da una nuova piastra che è collegata con il supporto motore da una vite a testa tonda che è più libera da tweak rispetto ad una vite a testa svasata. La piastra di supporto motore è collegato al telaio tramite un dado M3, e una vite a testa svasata extra può essere collocato davanti al dado se è necessario un rinforzo, o il dado può essere rimosso e 1 dei 2 nuovi fori può essere utilizzato come regolazione della flessibilità supplementare .

Il supporto trasmissione del supporto motore permette la rimozione nella parte anteriore o posteriore (o entrambe) delle viti che collegano il ponte superiore, il cuscinetto è fissato al supporto di trasmissione e non si muove. Questo migliora la regolazione della flessibilità della macchina per meglio adattarsi alle diverse condizioni della pista.

Il supporto motore è lavorato con tecnologia CNC da alluminio Swiss 7075 T6 ed è colorato per un look distintivo.

Motor Mount Plate Motor Mount Plate

Top Deck.

La forma top deck è stata riprogettato per consentire un maggiore accesso al pignone, rendendo così più facile lavorare sulla vettura.

La forma della parte posteriore del ponte superiore è stato appositamente studiato per ottenere la massima trazione e guidabilità in curva. Il ponte superiore è ricavato da carbonio di prima scelta da 2.0 mm. Un tendicinghia opzionale può essere montata sul ponte superiore.

Top Deck Top Deck

Attacco ARS

Completamente nuovo il supporto sospensione posteriore per il sistema ARS ™ che assicura la resistenza in incidenti, così come l'aggiunta di una posizione di attacco extra per la sospensione ARS ™.

Lavorato con tecnologia CNC da alluminio Swiss 7075 T6 ed è colorato per un look distintivo. Leggendaria attenzione di XRAY al dettaglio è evidente in tutti i bordi smussati con precisione.

Suspension Holders Suspension Holders

ECS.

I nuovissimi alberi di trasmissione ECS extra-forti sono inclusi nel kit come parte standard. I leggendari semiassi XRAY ECS pareggiano la velocità tra l'albero motore e la ruota. Con un unico giunto 2 pezzi tra l'assale e la ruota, lo stesso angolo di sterzata della ruota estrema è diviso in due angoli meno accentuate senza giunti vincolanti. Ciò significa che, indipendentemente dalla velocità in curva e angolo di sterzata, la ruota interna non è frenata e non vibra. Guidare in curva è più stabile, più preciso e più facile.

Con i semiassi ECS, le vibrazioni e il rumore delle ruote sono diminuiti al minimo, lo sterzo è aumentato, e la velocità in curva e scorrevolezza sono notevolmente aumentati.

Alberi di trasmissione sono realizzati esclusivamente con Hudy Spring Steel ™ material auto sviluppato e di fama mondiale. Gli alberi di trasmissione sono strategicamente alleggerito - vedere la fine cava del osso - per garantire il minor peso possibile senza compromettere la resistenza e durata nel tempo. Questi alberi di trasmissione appositamente alleggerite possono essere prodotte solo da speciale Hudy Spring Steel ™ che è stato sviluppato per condizioni di gara estreme. Gli alberi di trasmissione sono stati ulteriormente molati a mano per la massima precisione e per fornire sensazioni reali in curva e dalla trasmissione.

ECS Drive Shafts ECS Drive Shafts ECS Drive Shafts ECS Drive Shafts

Supporti in alluminio.

La piattaforma T4 - con il posizionamento centralizzato del peso - presenta i supporti più piccoli e leggeri di sempre, che sono posizionati più verso il centro del telaio per fornire la massima trazione, sterzo, ed equilibrio.

Per ospitare il nuovo sistema di montaggio barra anti-rollio, i supporti ora dispongono di una speciale area di montaggio barra antirollio in cui sono installati i collari di fissaggio della barra antirollio.

Tutte le parti dei supporti sono lavorati con tecnologia CNC da alluminio Swiss 7075 T6 e sono stati progettati per fornire il sistema di sostegno più resistente e leggero per l'auto.

I supporti sono anodizzati in colore arancio caratteristico. (attenzione: Il colore può variare leggermente tra i prodotti ) Leggendaria attenzione di XRAY per i dettagli è evidente in tutti gli spigoli smussati con precisione.

Aluminum Bulkheads Aluminum Bulkheads

Supporti Superiori.

I supporti superiori in alluminio consentono una facile e veloce regolazione del centro di rollio con 4 differenti posizioni di montaggio centro di rollio. Tutti i morsetti superiori sono identici e possono essere utilizzati sia all‘anteriore che al posteriore.

Realizzata in alluminio Swiss 7075 T6, anodizzato arancione

Upper Clamps Upper Clamps

Supporto Trasmissione.

Il supporto trasmissione del supporto motore permette la rimozione nella parte anteriore o posteriore (o entrambe) delle viti che collegano il ponte superiore, il cuscinetto è fissato al supporto di trasmissione e non si muove. Questo migliora la regolazione della flessibilità della macchina per meglio adattarsi alle diverse condizioni della pista.

Alluminio Swiss 7075 T6 color arancione.

Layshaft Bulkhead Layshaft Bulkhead

Sistema barre stabilizzatrici.

Sistema di barre antirollio montato nei supporti anteriori e posteriori con cuscinetti dall’esterno per il movimento extra-scorrevole e per le modifiche e la regolazione veloce e facile. La barra antirollio ruota su cuscinetti a sfera per la massima precisione e scorrevolezza. Altezza della barra antirollio è regolabile tramite una vite.

Anti-roll Bar System Anti-roll Bar System

Barre anti rollio.

La gamma completa di barre antirollio è progettato per funzionare con il sistema di montaggio barre con cuscinetti a sfera Le barre antirollio 1,4 mm anteriore e 1,3 mm posteriore sono inclusi nel kit, e una linea completa di barre antirollio opzionali è disponibile per un assetto più preciso. Le barre antirollio hanno le strisce incise al laser (corrispondente allo spessore) per un facile riconoscimento.

Anti-Roll Bars Anti-Roll Bars

Comprovata geometria delle sospensioni.

A causa del restringimento dei supporti dei differenziali e ai piccoli e robusti barilotti dello sterzo tutte le sospensioni sono state ridisegnate per garantire risposte performanti in tutte le condizioni di corsa. Negli anni Xray ha conseguito con successo, applicando la vasta conoscenza geometria delle sospensioni, la capacità di realizzare sospensioni rigide e preformanti. Le sospensione ultra leggere sono state realizzate in materiali compositi speciali che garantiscono particolari super leggeri e di lunga durata in grado di sopportare i rigori delle corse.

Il progetto T4 è realizzato con sospensioni derivate dal progetto T3. Le braccia sono dotate di un' unica posizione per il montaggio degli ammortizzatori integrano i fissaggi delle barre anti rollio. I bracci posteriori dispongono di tre posizioni per il montaggio della barra anti-rollio per ottenere regolazioni rapide e fini.

Proven Suspension Geometry Proven Suspension Geometry

Sistema ARS.

Il kit comprende sia lo standard che il sistema sospensione attivo posteriore (ARS ™). Il sistema ARS ™ offre grandi possibilità di regolazione e caratteristiche di guida.

La sospensione ARS si compone di: braccetti, 0 ° C-hub grafite per le caratteristiche di flessibilità ottimali, blocco sterzo hard, montante ARS e tiranti ARS che collegano il montante con il blocco dello sterzo. L'angolo della tiranteria ARS - che è fatto aggiungendo / rimuovendo gli spessori sul blocco sterzo e il montante ARS - cambia la convergenza, caratteristica dei pneumatici posteriori sotto effetto di rollio.

ARS™ System ARS™ System ARS™ System ARS™ System ARS™ System

Supporti sospensione.

I supporti delle sospensioni in alluminio, dotati del sistema integrato di regolazione (ISS Integrated Suspension Setting), consentono una regolazione delle geometrie in maniera semplice e veloce. Questo concetto XRAY è stato introdotto per la prima volta con la prima XB8 ed è stato riportato adesso nella 1/10 elettrica.

Consentono un montaggio dei braccetti di maggior durata, le geometrie della macchina non vengono modificate neppure in caso di forti impatti. Grazie al sistema di montaggio, i braccetti si muovono liberamente e questo garantisce maggior trazione e un feeling morbido in curva e inoltre influenza positivamente il sistema di sterzo.

I supporti delle sospensioni sono lavorati a CNC ricavati da alluminio svizzero 7075 T6 di prima qualità e sono stati progettati per offrile il sistema di sostegno più leggero e resistente possibile.

Ci sono due tipi di supporti delle sospensioni, ciascuno dei quali è stato specificamente progettato e scelto per fornire le caratteristiche richieste - stabilità, trazione, e flessibilità:

  • supporto sospensioni anteriori FF- 1 pezzo
  • supporto sospensioni anteriore FR - monoblocco per migliore stabilità, facilità di guida in tutte le condizioni specialmente in piste ad alta tenuta. Optional supporto in due parti che aumenta entrata in curva utile in tracciati a bassa media tenuta.
  • supporto sospensione posteriore FF - in due pezzi per avere la massima trazione. Optional il supporto monoblocco che aumenta la rotazione della macchina in curva specialmente in pista con alto grip.
  • supporto sospensione posteriore RF – in un pezzo per avere più sterzo. Raccomandato per piste con alto grip, toglie un pò della trazione posteriore.Quando si usa il sitema ARS il supporto sospensione in pezzo può essere usato con #302201

i supporti delle sospensioni sono anodizzati in arancione tipico Xray che da sempre cura con attenzione ogni minimo dettaglio

Suspension Holders Suspension Holders Suspension Holders

Boccole delle sospensioni I.S.S.TM

Usando le boccole eccentriche delle sospensioni inserite nei blocchetti in alluminio e degli spessori delle sospensioni le geometrie delle sospensioni della T4 sono completamente regolabili. Le regolazioni comprendono:

I.S.S.TM Suspension Bushings I.S.S.TM Suspension Bushings
I.S.S.TM Suspension Bushings

Il set completo delle boccole per la rgolazione della geometria è incluso.

Braccetti delle sospensioni.

I braccetti delle sospensioni sono dotati dell’innovativo sistema SFA™ (Suspension Flex Adjustment) In qualsiasi condizione di pista tu stia correndo, scarso o alto grip, puoi facilmente modificare la flessibilita dei braccetti delle sospensioni aggiungendo rapidamente dei rinforzi in grafite (opzionali). I nuovi braccetti sono dotati di 4 fori che consentono il fissaggio dei rinforzi in grafite, e le aree intorno ai foro sono rinforzate in modo da garantire la massima durata e affidabilità.

Suspension Arms Suspension Arms

Supporti di irrigidimento in grafite.

I supporto di irrigidimento SFA consentono di modificare la flessibilità delle sospensioni in maniera super rapida e di adattare, quindi, la trazione a qualsiasi condizione di pista.

In qualsiasi condizione di pista tu stia correndo, scarso o alto grip, con gli intelligenti supporti di irrigidimento in grafite puoi modificare rapidamente la tua macchina per adattarla alle condizioni di pista in quel momento. All'inizio di una competizione quando il grip è basso, i braccetti vengono utilizzati senza i supporti SFA. Quando la trazione aumenta, la sospensione può essere facilmente irrigidita utilizzando i rinforzi SFA, per avere maggiore stabilità una guida più facile.

I rinforzi in grafite conferiscono all'auto maggior stabilità nelle chicane e garantiscono una sterzata più facile e morbida.

Sono realizzati al CNC da grafite di prima qualità dello spessore di 1,6mm e possono essere facilmente installati o rimossi tramite l'ausilio di poche viti quando necessario.

Graphite Stiffeners Graphite Stiffeners

Supporti C dei barilotti dello sterzo.

I supporti C della T4 sono stati presi dal progetto T3 ma vi sono state allargate le asole per permettere un facile e veloce montaggio/ smontaggio dei semiassi CVDs. I semiassi interi posso essere installati e rimossi agevolmente attraverso le C senza che sia necessario dissembrarle. Le asole ora più larghe impediscono che i semiassi tocchino le C anche negli incidenti più disastrosi ed in oltre sono ottimizzate per agevolmente installare i semiassi ECS optional.

Le C sono disponibili in tutti gli angoli di caster più comuni quali 2° - 4° - 6° ed in oltre sono disponibili in diverse durezze che sono state ottimizzate per tutte le condizioni di gara.

C-hubs C-hubs

Barilotti dello sterzo.

I piccoli e resistenti barilotti dello sterzo sono dotati di 2 fori per la regolazione dell' Ackermann. I barilotti dello sterzo sono stati realizzati per ospitare i piccoli e robusti cuscinetti 5 x 10 per minimizzare ile masse sospese.

I barilotti dello sterzo sono disponibili in 2 diverse durezze che sono state ottimizzate per tutte le condizioni di gara.

Steering Blocks Steering Blocks

Barilotti posteriori

Per migliorare la stabilità della macchina e per aumentarne la velocità in curva la T4 è dotata di barilotti posteriori con le plastiche hard H.

Le convergenza dei barilotti posteriori in dotazione è di 0° per assicurare stabilità r per evitare cambiamenti nelle geometrie delle sospensioni causati da grossi incidenti. Ci sono 2 diverse posizione per collegare i link del camber che permettono di regolare facilmente la posizione del centro di rollio della macchina aggiungendo o togliendo spessori tra il barilotto e il tirante del camber posteriore.

I barilotti posteriori portano i piccoli e robusti cuscinetti 5 x 10 x 4 per minimizzare le masse sospese.

I barilotti posteriori possono essere forniti in 2 materiali diversi che sono stati specificatamente preparati per condizioni di gara particolari. Come optional possono essere forniti quelli con le plastiche M.

Sono anche disponibili come optional i barilotti posteriori con 1 solo foro che permettono settaggi più fini per completare le possibilità di quelli standard a 2 fori che sono meglio indicati per le piste ad alta trazione dove si necessità più rollio della macchina.

Rear Uprights Rear Uprights

Supporto servo centrale.

Il support servo è montato al telaio da 3 viti per una migliore durata nel tempo, e per contribuire ad eliminare il movimento del servo negli incidenti.

Il supporto servo include un buco in più in cui può essere montata una vite per fermare il movimento della batterie, permettendo anche la regolazione della sporgenza della batteria.

Il supporto servo sviluppato da Xray è di serie sulla T4. Questo stile di montaggio permette al servo di essere montato al telaio senza che il servo tocchi il telaio. Questo disegno è stato progettato per eliminare Tweak e aumentare la trazione complessiva.

Il supporto in alluminio Swiss 7075 T6 è posizionato lungo la linea centrale del telaio per le caratteristiche di flessibilità perfettamente bilanciate, e sostiene la piastra di grafite di alta qualità sospeso sopra il telaio

Central Servo Mount Central Servo Mount

Sistema di sterzo a doppio braccio.

Il sistema di sterzo a doppio braccio è supportato da 6 cuscinetti ed è montato su delle colonnette in alluminio. L'Ackermann è facilmente regolabile inserendo degli spessori tra la bielletta dello sterzo e i tiranti dello sterzo.

Le caratteristiche del sistema di sterzo sono una bassa posizione di montaggio per i tiranti dello sterzo che rendono la macchina più semplice in ingresso curva. L' ingresso curva è poi facile da regolare inserendo o togliendo spessori tra i tiranti e i barilotti dello sterzo rendendo la macchina più aggressiva. I supporti delle sospensioni frontali sono stati aggiornati per permettere un facile accesso alla parte anteriore della macchina per permettere facile e veloci regolazioni dell' Ackermann.

Dual-arm Steering System Dual-arm Steering System Dual-arm Steering System Dual-arm Steering System Dual-arm Steering System Dual-arm Steering System

Barra di ackerman.

La barretta di sterzo offre una maggiore sterzata in curva e rende la macchina più stabile e facile nelle chicane. Per garantire miglioramenti nelle caratteristiche di sterzata, è stata modificata la misura dei triranti portandola a 8,5mm. Realizzata da alluminio svizzero 7075 T6 di prima qualità e anodizzata arancio.

Steering Plate Steering Plate

Salva Servo.

Il popolare salva servo Xray è stato ulteriormente migliorato sulla nuova T4. Per permettere un più facile settaggio dei tiranti dello sterzo sono stati realizzati molti più fori rispetto alle versioni precedenti. Il salva servo consiste in quattro molle calibrate che lo mantengono abbastanza rigido da garantire precisione di sterzata come richiesto dai piloti mentre allo stesso tempo risulta abbastanza flessibile da prevenire rotture del servo in caso di grossi incidenti. Il salva servo ha boccole intercambiabili in modo da essere montato sulla maggior parte dei servo in commercio.

Servo Saver Servo Saver

Sterzo regolabile.

Intelligente regolazione della flessibilità del telaio con piastra di sterzo in grafite opzionale che può essere montato con un supporto in alluminio aggiuntivo. Utilizzando solo la piastra di sterzo in grafite , la flessibilità è media; utilizzando il supporto in alluminio la flessibilità diminuisce ulteriormente. Più viene irrigidito più si avrà una gestione più aggressiva e una maggiore sterzata.

Adjustable Steering Adjustable Steering

Top deck regolabile.

Il design del top deck consente l’installazione di un supporto di alluminio opzionale che consente di modificare le caratteristiche di flessibilità della macchina. Aggiungendo il supporto di rinforzo le viti dei montanti possono essere rimosse e questo genera più trazione e rende la macchina più facile da guidare, ma al tempo stesso garantisce una spinta maggiore in accelerazione. Raccomandato in situazioni di scarso o alto grip. In situazioni di grip medio/basso si consiglia di utilizzare il top deck senza il supporto di alluminio. Il nuovo ponte superiore è stato completamente riprogettato per adattarsi ai nuovi montanti più stretti. La forma della parte posteriore del top deck è stata specificamente disegnata per ottenere massima trazione e sterzo in curva. E' ricavato da grafite di prima qualità dello spessore di 2mm e consente l'alloggiamento di un tendicinghia opzionale.

Adjustable Top Deck Adjustable Top Deck

Trasmissione.

La ultra efficiente trasmissione stata presa dal progetto T3. Il rapporto di trasmissione interno è stato studiato per permettere le prestazioni massime dei nuovi motori Brushless sia della categoria stock che della modificata sfruttando così al massimo le prestazioni delle nuove LIPO. Sia il palo anteriore che il differenziale posteriore hanno 38 denti mentre le pulegge su supporto della corona hanno 20 denti per arrivare all’ efficiente rapporto interno di 1,9.

Drivetrain Drivetrain

Mozzi delle Ruote posteriori.

T4 dispone di leggeri mozzi ruota da 50mm ricavati dal all’uminio swiss 7075 T6, anodizzato e verniciato color nero per un look elegante. Gli alberi di trasmissione in alluminio sono progettati per essere usati nella parte posteriore.

Rear Drive Shafts Rear Drive Shafts

Semiassi

Per ridurre il peso rotante, i semiassi posteriori CVD presentano assi delle ruote super leggeri che hanno il diametro esterno appositamente ridotto pur mantenendo la stessa forza grazie all'utilizzo di HUDY Spring Steel ™. I semiassi leggeri riducono massa rotante fino al 35% rispetto ai normali semiassi.

Drive Axles Drive Axles

Esagoni Ruote in Alluminio

Gli esagoni delle ruote sono realizzati dalle macchine a controllo numerico Xray nel super leggero alluminio 7075 T6 e successivamente hanno avuto un' anodizzazione pesante nera. Questi super precisi esagoni sono stati lavorati per ridurre le masse rotanti mentre devono garantire il giusto gioco per il semplice montaggio della ruota. Sono disponibili optional offset ( -0,75 - +0,75 - +1,5 mm)

Alu Hex Hubs Alu Hex Hubs

Differenziale ad ingranaggi Xray

Il differenziale della T4 aumenta sotto motore la sterzata che è necessaria in quasi tutti i più vicini tipi di tracciato ed è ideale sia su asfalto che su moquette. Il differenziale ad ingranaggi comprende una cassa ed una puleggia in materiale caricato. I differenziali sono costruiti con stampi speciali ad alta precisione e con bicchierini in alluminio che consentono alla macchina di essere equipaggiata da un differenziale super leggero e super scorrevole. Un altro aspetto fondamentale sul differenziale è che risulta totalmente maintenance free. Quado il differenziale è montato correttamente non c’è bisogno di manutenzione per molto tempo.

XRAY Gear Differential XRAY Gear Differential

Palo anteriore.

Le masse rotanti influenzano estremamente le performance delle macchine radiocomandate. La T4 è dotato di un nuovo e leggero palo anteriore.

Il palo anteriore è stato realizzato con una struttura particolarmente rigida e leggera che è stata raggiunta modellando l’ intero palo con una plastica speciale di formulazione Xray.

I bicchierini del palo sono completamente intercambiabile il che permette una manutenzione semplice mentre e sono stati realizzati in modo da eliminare l’ utilizzo dei blade sui semiassi permettendo di trasmettere direttamente alle rute il moto della trasmissione eliminando i giochi dovuti alla loro usura ed aumentando la precisione di sterzo globale della macchina

XRAY Solid Axle XRAY Solid Axle

Trasmissione centrale

Corona e pignone sono stati allineati lungo la linea centrale assoluta del telaio per ottimizzare il posizionamento del momento torcente e garantire un equilibrio ideale dei componenti della trasmissione.

Centrally-positioned Layshaft Centrally-positioned Layshaft

Albero secondario d’ alluminio.

L’albero secondario d’ alluminio è strategicamente realizzato con le macchine a controllo numerico ad alta precisione della fabbrica Xray per minimizzare i pesi rotanti senza comprometterne la rigidità e l’affidabilità. l’ albero cavo si ottiene una perfetta rotondità che elimina le vibrazioni e produce un bilanciamento positivo. Speciali pulegge in materiali compositi completano il pacchetto garantendone la solidità.

Alu Middle Layshaft Alu Middle Layshaft

Cinghie di trasmissione.

Le 2 cinghie di trasmissione della trasmissione 4WD garantiscono la massima efficienza e le più alte performance grazie all' utilizzo di che ne rinforza la struttura per una straordinaria durata. Le 2 cinghie di trasmissione della trasmissione 4WD garantiscono la massima efficienza e le più alte performance grazie all' utilizzo di che ne rinforza la struttura per una straordinaria durata.

Drive Belts Drive Belts

Ammortizzatoti a basso profilo (SLP)

Gli ammortizzatori della T4 sono stati completamente riprogettati e ridisegnati.

Tutte le loro parti sono nuove e i corpi sono in alluminio. I nuovi ammortizzatori a basso profilo sono stati sviluppati per abbassare il centro di gravità della macchina per massimizzarne la stabilità.

Super Low Profile (SLP) Shocks Super Low Profile (SLP) Shocks

Con i nuovi ammortizzatori SLP la T4 è più bassa e più facile da guidare nelle chicanes resistendo maggiormente al rollio permettendoti di avere più velocità nelle curve veloci e ad alta trazione.

Gli Ammortizzatori SLP sono dotati di nuovi coperchi, nuovi collari, nuovi pistoni ed anche di nuovi materiali plastici.

Super Low Profile (SLP) Shocks Super Low Profile (SLP) Shocks

Gli ammortizzatori dispongo in oltre di nuove membrane e di nuove spugnette che permettono un funzionamento più morbido. Gli steli sono stati trattati per aumentarne la durezza in modo da garantirene un a maggio durata e migliorarne la resistenza. Per completare la progettazione dei nuovi ammortizzatori SLP sono state ridisegnati tutti i pistoncini e prodotti con nuovi materiali.

Il set dei pistoncini comprende sia quelli a 3 che quelli a 4 fori con diametri di 1,0 mm , 1,1 mm e 1,2 mm . I pistoncini sono stati realizzati con nuove tecniche di stampaggio per assicurare un' accurata rotondità senza diminuirne la rigidezza e la robustezza. I nuovi ammortizzatori SLP sono circa 8 mm più corti confrontati con.

Super Low Profile (SLP) Shocks Super Low Profile (SLP) Shocks

Molle ammortizzatori.

Per rendere la macchina più stabile e facile da guidare nelle varie condizioni di pista sono state scelte come impostazione di default le molle lineari 2.5C sia per gli ammortizzatori anteriori che per quelli posteriori. Le molle lineari 2.5C garantiscono il miglior compromesso tra sterzo, trazione, stabilità e risposta.

Le molle 4S come tutte le molle XRAY sono misurate manualmente, selezionate e accoppiate per garantire in maniera precisa la stessa lunghezza e le stesse caratteristiche di smorzamento.

Shock Springs Shock Springs

Supporti degli ammortizzatori.

Per massimizzare gli effetti dei nuovi ammortizzatori SLP sia i supporti degli ammortizzatori anteriori che posteriori sono stati completamente riprogettati abbassandoli di 15 mm per abbassare il più possibile il centro di gravità della macchina. Realizzato in carbonio di 3 mm di spessore e da macchine a controllo numerico dall'elevata precisione per diventare le più piccole, compatte e leggere possibili. Dopo diversi test in pista sono state rilasciate quelle che garantivano il maggior inserimento sotto motore.

Shock Towers Shock Towers

Supporti dei cuscinetti per i differenziali.

I supporti eccentrici dei cuscinetti dei differenziali sono stati ripensati per seguire il nuovo progetto. Come i progetti Xray precedenti entrambi i supporti anteriori e posteriori integrano la funzione di regolazione della tensione della cinghia grazie alla loro forma eccentrica che permette di eliminare tendicinghia aggiuntivi e riducendo la frizione aumentando la scorrevolezza dei differenziali.

Bearing Holders Bearing Holders

Regolazione della tensione della cinghia integrata.

Come per le precedenti vetture XRAY, entrambi paratie anteriori e posteriori dotate di regolazione della cinghia attraverso l'uso di supporti eccentrici, eliminando la necessità di un pretensionatore separato. Questi supporti eccentrici sono stati modificati per adeguarli alla nuova posizione super stretta delle paratie, pur consentendo di utilizzare ancora i differenziali esistenti. Tutti i cuscinetti a sfere girano su supporti compositi per ridurre l'attrito e migliorare l'efficienza trasmissione.

Integrated Belt Tension Adjustment Integrated Belt Tension Adjustment

Regolazione dell'altezza Diff.

Entrambe le paratie anteriori e posteriori sono dotate di regolazione in altezza diff indipendente. Ruotando i supporti eccentrici, l'altezza del diff può essere regolata di 1 mm. Supporti eccentrici opzionali con 2 millimetri di offset sono disponibili e consentono la regolazione in altezza di 2 mm.

Diff Height Adjustment Diff Height Adjustment

Cuscinetti speciali.

Un set completo di cuscinetti ad alta scorrevolezza con la paratia anti polvere blu e acciaio sono usati per tutta la trasmissione, sterzo e barre antirollio per assicurare l’ efficienza massima. Tutti i cuscinetti sono sgrassati e lubrificati con Aero Shell Fluid 12 per ottenere la massima scorrevolezza e una lunga vita. I cuscinetti destinati a barilotti dello sterzo e ai barilotti posteriori sono stati selezionati appositamente per ridurre i pesi sospesi e massimizzare l’ efficienza della trasmissione.

Premium Ball-Bearings Premium Ball-Bearings

Tiranti in alluminio

I tiranti regolabili scelti per la T4 sono realizzati con macchina a controllo numerico in alluminio 7075 T6 con anodizzazione pesante nera. Questi tiranti sono usati per i tiranti anteriori e posteriori per il servo e per i sistema ARS. I tiranti in alluminio sono più leggeri di quelli in ferro e aiutano a alleggerire il peso totale della macchina.

Aluminum Turnbuckles Aluminum Turnbuckles

Paraurti.

Per migliorare il peso e per ottenere inferiore CG, il paraurti T4 ha un profilo super-basso ed è molto leggero. Il paraurti è realizzato in schiuma ad alta resistenza e leggera. Il paraurti inferiore composito e il supporto superiore del paraurti sono modellati da materiale composito rigido per resistere agli urti duri.

Bumper Bumper

Supporto superior paraurti.

Supporto paraurti superiore in materiale composito aiuta a ridurre la rottura del telaio in gravi incidenti. Il supporto paraurti superiore è montato sul ferma paraurti I supporti in alluminio toccano il supporto paraurti, quindi se si verifica un incidente lo proteggerà dalla rottura.

Bumper Upper Holder Bumper Upper Holder

Supporti della carrozzeria.

Robusti e di 6 mm di diametro i supporti della carrozzeria sono realizzati in una speciale materiale che garantisce un' ottima durezza con una sufficiente flessibilità per ridurre le loro rotture durante i grossi incidenti o i cappottamenti. I supporti della carrozzeria sono rotondi per avere un montaggio più agevole e per supportare meglio la carrozzeria.

Per permettere altre regolazioni Xray offre come optional i fermi della carrozzeria ad altezza variabile in modo da rendere indipendente la regolazione dell' altezza anteriore dal posteriore con fermi di + 1 mm o di + 2 mm.

Body Posts Body Posts

Fermi Batteria.

Ferma batteria che sono stati disegnati per alloggiare le moderne Lipo ed impedirne la rottura a causa di grossi incidenti. I ferma batteria impediscono alla batteria di muoversi durante la gara o in caso di incidenti.

Battery Holders Battery Holders

Regolazioni Possibili.

L'alto ed impressionante numero di regolazioni possibili includono: Caster, Camber, Toe, Anti-dive, Anti-Squat, altezza, down-stop, carreggiata, abbassare i centri di rollio, alzare i centri di rollio, cambiare la posizione del centro di rollio, passo, Ackermann, tendicinghia opzionale, ammortizzatori, il differenziale posteriore e l'opzionale Xray multi diff.™

Manuale del set-up HUDY

La T4 detiene il titolo della macchina più regolabile tra tutte le touring elettriche al mondo. Che tu sia un fanatico delle corse, un pilota professionista o un semplice appassionato di gare di club tu potrai settare la tua T4 per farla adattare al tuo stile di guida, alla pista dove stai correndo e ad ogni condizione che troverai. Le Caratteristiche della T4 sono spiegate interamente nel Leggendario e unico Manuale del Set-up Xray dove in più di 50 pagine troverai foto ad alta risoluzione e spiegazioni chiare con tabelle riassuntive per poter aumentare il feeling con la tua T4. Che tu sia un principiante o un professionista potrai facilmente imparare tantissimi trucchi e consigli per aumentare il tuo bagaglio tecnico che si tradurrà in miglioramenti delle tue performance in gara. Il Manuale del set-up della T4 è scaricabile direttamente dal sito www.hudy.net

 Adjustment Possibilities  Adjustment Possibilities

Bilanciamento del telaio.

Lo studio del telaio è stato focalizzato sulla distribuzione del pesi e sui trasferimento di carico. La caratteristica del telaio è di avere già predisposti dei fori per il montaggio di pesi per ottener un ottimo bilanciamento della macchina. I fori realizzati sull' asse della macchina sono predisposti per l'installazione dei pesi HUDY #107880

Chassis Balance Chassis Balance

Grasso Grafitato.

La T4 include il grasso grafitato HUDY di prima scelta che rappresenta un grasso ad alte performace semi-lubrificante grazie all’ avanzata e tecnologica nella formulazione che incorpora sia additivi speciali che fine grafite per mantenere le caratteristiche anche sotto carico. Questo è studiato per lubrificare le parti rotanti e striscianti. In oltre grazie alla sua speciale formula presenta alte proprietà adesive riuscendo a rimanere nelle zone trattate per lunghi periodi evitando , dopo lunghi intervalli tra un’ applicazione e l’altra, di sparire totalmente. Questo Grasso riduce l’usura ed aumenta così la vita di ogni componente.

Graphite Grease Graphite Grease

Manuale Istruzioni di montaggio Xray

Il manuale di montaggio Xray è diventato lo standard del settore essendo attualmente i manuali Xray semplicemente i migliori del settore RC. Che tu stia montando la tua prima macchina o un pilota esperto tutte le istruzioni per il montaggio sono semplice ben spiegate. Il manuale completamente a colori poi contiene svariate immagini 3D che spiegano dettagliatemene i passi necessari per un corretto montaggio.

XRAY Instruction Manual XRAY Instruction Manual

Xray VIP servizio clienti

Acquistare un modello da corsa Xray è un’ esperienza unica non solo perché si entra in possesso di uno dei modelli con più prestigio al mondo ma soprattutto perché si diventa membro della prestigiosa famiglia Xray che viene direttamente supportata dalla stessa casa madre. Xray è diventata la casa con il sito internet più aggiornato al mondo con notizie giornaliere sulle gare ti tutto il modo e con aggiornamenti continui sul lancio di nuovi prodotti. Qualsiasi domanda, tu voglia porci o qualsiasi commento tu voglia fare potrai parlare direttamente con il Team di supporto Xray o con i piloti Ufficiali Xray sul nostro Forum di supporto. Potrai caricare sul nostro sito il tuo set-up personale o scaricare quello degli altri membri della famiglia Xray o dei nostri piloti ufficiali accendendo ad uno dei più grossi database al mondo di set-up per RC. E questo è solo l’inizio del trattamento VIP che tu potrai avere entrando nel TEAM XRAY.

XRAY VIP Customer Treatment XRAY VIP Customer Treatment
Go UP