XB4

2014 nuove caratteristiche

Telaio.

Il nuovo telaio in composito ha un design diviso con una parte anteriore separata da quella posteriore. Il design separato consente all'intera sospensione posteriore di essere montata sia in posizione standard usando la piastra posteriore del telaio in composito oppure sia direttamente sul telaio in alluminio. Il montaggio diretto della sospensione posteriore aumenta la trazione ed è l’ideale su piste a bassa tenuta.
La parte posteriore del telaio offre un nuovo alloggiamento per i pesi per
una migliore regolazione del bilanciamento.

Per montare la sospensione posteriore direttamente sul telaio c’è bisogno di un supporto optional codice 363311 & 363321. Il telaio separato è compatibile con le XB4 e XB4 2WD XB4 2WD.

Bracci sospensione.

I nuovi bracci sospensione includono l’innovativo sistema SFA(Suspension Flex Adjustment). Che si corra in condizioni di bassa o alta aderenza della pista, si può facilmente regolare la flessione dei bracci aggiungendo una piastrina in grafite opzionale che cambierà la tenuta. I nuovi bracci hanno 4 fori per alloggiare con precisione le piastrine in grafite e sono rinforzati per aumentare l’affidabilità.

SFA rinforzi in grafite.

l nuovo sistema SFA permette una regolazione super veloce della torsione delle sospensioni per adattare la macchina alle varie condizioni del tracciato.

Se si guida in condizioni di bassa o alta trazione, con i rinforzi intelligenti in grafite è possibile regolare rapidamente la vostra macchina per adattarla alle condizioni di grip. All'inizio di una gara quando la trazione è bassa, i bracci vengono utilizzati senza irrigidimenti in grafite SFA . Quando aumenta la trazione, la sospensione può essere irrigidita montando i rinforzi SFA per una maggiore stabilità e facilità di guida. I rinforzi in grafite aumentano la stabilità della macchina nelle chicane e aumentano la scorrevolezza nelle curve.
Realizzati in grafite di alta qualità da 1,6mm di spessore i rinforzi si montano e smontano semplicemente con poche viti quando necessario.

I rinforzi sono disponibili solo come parte opzionale

Regolazione passo.

I nuovissimi bracci delle sospensioni sono più stretti e consentono la regolazione del passo in modo molto veloce e semplice. Con lo spessore di 2 millimetri sia i bracci delle sospensioni anteriore che posteriore possono essere spostati in avanti o dietro per trovare un bilanciamento del peso ottimale a seconda delle condizioni della pista. Muovendo i bracci in avanti l'equilibrio e il peso della macchina sono trasferiti più verso la parte posteriore che è suggerita per le condizioni di trazione medio/alta. Spostare i bracci verso la parte posteriore si sposta il bilanciamento del peso verso il davanti che è suggerito per condizioni di tenuta medio/bassa.
Gli spessori servono anche a regolare il passo della macchina da lungo a corto per una regolazione precisa del set up nelle varie condizioni della pista.

Supporti ammortizzatore regolabili.

Il nuovo disegno delle sospensioni posteriori permette di regolare la posizione degli ammortizzatori posteriori. A seconda le condizioni della pista si possono montare gli ammortizzatori davanti o dietro la torre ammortizzatore.

Frizione.

La Potenza del motore è trasferita alla trasmissione attraverso una frizione regolabile.

I nuovi dischi light della frizione antisaltellamento hanno un rilievo sagomato che riduce la superficie di attrito che aiuta una migliore regolazione slittamento della frizione. Con i nuovi dischi la pressione è esercitata sulla circonferenza dei dischi e la frizione aumenta l'efficienza.

I nuovi dischi della frizione antisaltellamento sono prodotti con un materiale ultra efficiente SLS ad altissima resistenza e permettono una regolazione molto precisa della frizione.

La nuova molla della frizione è stata ulteriormente irrobustita e la regolazione diventa più precisa e costante.
I bicchierini della frizione sono super leggeri e prodotto in materiale Hudy Spring Steel e sono trattati per raggiungere la massima durata ed affidabilità. I piattelli sono invece in alluminio Svizzero 7075 T6 lavorati a controllo e induriti con un trattamento nero che ne aumenta la durata.

Cerchi +off-set.

I nuovi cerchi anteriori hanno 1mm in più di off set che aumenta la larghezza della macchina e di conseguenza la stabilità

Supporti.

Entrambi I supporti anteriori e posteriori sono stati rinforzati in varie zone per aumentare la robustezza negli impatti piu duri. Gli alloggiamenti dei i cuscinetti sono stati rifiniti ulteriormente per diminuire i giochi ed aumentare la vita degli ingranaggi.

Torri ammortizzatore.

Le torri ammortizzatore sono ridisegnate ed irrobustite.

Fabbricate in grafite da 3mm di alta qualità le nuove torri hanno nuove posizioni di regolazione sia degli ammortizzatori che dei centri di rollio. La torre posteriore mantiene anche l’alettone posteriore

Adattatori differenziale.

Su entrambi I differenziali gli adattatori sono stati irrobustiti per garantire maggiore affidabilità.

Coppie coniche.

Per migliorare durata e affidabilità I differenziali includono nuove copie coniche rinforzate

Plastiche sferiche.

Ogni feedback è sempre considerato e valutato ed ogni dettaglio preso in considerazione. Anche gli uniball quindi sono stati ridisegnati e rinforzati.

Piastra superiore.

Il nuovo top deck è stato adattato per le nuove caratteristiche della macchina. Piccoli dettagli lo rendono più robusto e perfetto nell’assemblaggio.

Il top deck è fabbricato con materiali di alta qualità e il suo design non è solo destinato al supporto delle colonnine carrozzeria, ma alla flessione del telaio data dalla connessione delle cellule anteriore e posteriore attraverso il supporto centrale. Il top deck mantiene i cuscinetti dell’asse centrale tenendoli in posizione nei supporti in nylon.

O-rings ammortizzatore.

Per migliorare la tenuta degli ammortizzatori I nuovi o-ring del tappo ammortizzatore sono ora inclusi nel kit.

Protezione torre ammortizzatore.

Anche se la torre anteriore è stata già ridisegnata e rinforzata, per aumentare l’affidabilità abbiamo incluso nel kit anche la protezione del supporto ammortizzatore che può essere usata nelle piste più dure che trovate!

Ball Differential.

The optional ball differential was designed and is suggested for low traction track conditions. Externally adjustable ball differential is machined from HUDY Spring Steel and additionally hardened for extra durability and long lifetime. High-quality carbide thrustbearing is included for smooth operation and the carbide balls ensure ultra-smooth running. The ball differential comes factory pre-assembled..

"To create an all new platform in a new class is the most demanding and difficult task for an RC car designer. The benefit is that since you are starting from zero there are no limitations other than your imagination.

To design and develop this buggy was an incredibly challenging project. Nearly 2 years were spent in prototyping and development and the XRAY factory off-road team has tested many different designs and configurations ranging from conservative to crazy.

I am very happy and very proud to present you the final design chosen after extensive testing around the world in various conditions by some of the world's best drivers and backed-up with the artistic craftsmanship of our in-house XRAY factory production specialists. Designed, developed and fully manufactured in Slovakia, Europe, with XRAY's legendary attention to the details, fine materials and extreme performance, I am excited to present you the all-new XB4."
Dipl. Eng. Juraj Hudy XRAY XB4 designer

Concept.

The XB4 is a typical XRAY car – a premium, professional, high competition model racing car for the most demanding racers, developed and designed with attention to the smallest details. Manufactured from premium European materials, machined using state of the art Swiss and German machines and backed by premium service & support, the XB4 is a typical XRAY, a luxury masterpiece.

XRAY off-road platform.

The XRAY off-road racing cars have received honours and accolades all around the world, including multiple ‘Car of the Year’ awards from RC car magazines around the world as voted on by consumers, and countless victories at all levels of racing, including multiple National and European Championship titles.

Over the decade the XRAY off-road cars set a new rise for premium quality and unbeatable reliability and have gained the hearts of racers around the world. The XB4 brings over the same characteristics from the large 1/8 off-road cars.

Multi-Flex™

L’introduzione della Multi-Flex Technology ha portato ad alcuni dei più importanti miglioramenti dell’ultimo decennio. Questa innovazione ha dato la prova di essere un punto distintivo in tutte le piste del mondo, aiutando i modelli XRAY a dominare gare locali e nazionali.
La nuova XB4 è il primo modello off-road 1:10 che incorpora la tecnologia Multi-Flex, che permette di settare la flessione del telaio a seconda della pista. Non importa se il tracciato ha poca o tanta trazione, tu puoi semplicemente regolare la flessibilità per adattare il modello alla pista in una manciata di secondi, e cambiarlo di nuovo quando le condizioni mutano. Non è mai stato così facile!

SOFT

Use soft setting for low-traction, dusty tracks. The car will create a lot of traction with this setting but will have less steering and response compared to stiffer setting.

MEDIUM

Use medium setting for medium-traction tracks. This setting offers good balance between steering responsiveness and traction.

STIFF

Use stiff setting for high-traction tracks where a lot of steering and car response is required.
The more screws used, stiffer the car is and less screws used, softer the car is. Do not remove any other screw except those shown.

Il concetto del telaio.

Il rivoluzionario e unico disegno del telaio della XB4 include la tecnologia XRAY Multi-Flex. L’alluminio Swiss made 7075 T6 ed il materiale composito sono assemblati insieme, per creare una salda cornice in cui ogni pezzo gioca un ruolo fondamentale:
forniscono al modello stabilità e forza, permettendo la torsione lungo tutto l’asse.
assorbe le vibrazioni e lavora come principale elemento della tecnologia Multi – Flex, permettendo il cambio della flessibilità indipendentemente all’anteriore ed al posteriore.

Telaio in alluminio.

Costruito con i materiali svizzeri di alta qualità. Lo spessore è di 3 mm. Il materiale è alluminio 7075 T6. Il telaio è strategicamente costruito per esser il più leggero possibile senza inficiarne resistenza e rigidità.

La parte in alluminio protegge la parte inferiore del modello anche in condizioni di utilizzo estremo ed è perfettamente integrata con la parte in composito. Tutte le sedi delle viti di fissaggio sono svasate per ottenere una superficie perfettamente piana.

Telaio in composito.

La precisione con cui è stato progettato e costruito non solo agevola le regolazione Multi-Flex ma permette anche di accogliere perfettamente le principali componenti del modello.

Le parti laterali del modello sono disegnate per fornire la massima protezione senza dover acquistare altre componenti.

Telaio perfettamente bilanciato.

La configurazione dell’elettronica è disegnata con la massima attenzione alla distribuzione dei pesi. Durante la progettazione e la fase dei test molte configurazioni sono state testate ed un enorme numero di dati sono stati raccolti, comparati e valutati
dal nostro team di esperti.
Il supporto motore è posizionato sulla destra, con servo, regolatore e ricevente dalla parte opposta per una perfetta bilanciatura. Per migliorare ulteriorimente la disposizione dei pesi è stata usata una configurazione di batterie lipo saddle pack disposte verso il posteriore.

Disposizione dell’elettronica.

Tutte le parti elettriche possono essere confortevolmente posizionate all’interno del telaio. Il servo è ancorato al telaio con due colonnine in composito fissate con due sole viti. Dietro al servo è disponibile moltissimo spazio per la colocazione del regolatore, della ricevente e del trasponder.

Uno spazio aggiuntivo è stato lasciato davanti al motore per collocare una eventuale ventola di raffreddamento.

I cavi tra il motore ed il regolatore sono guidati in un canale al centro del telaio, così da risultare perfettamente ordinati.

Supporto motore.

Il supporto motore è un'altra innovativa soluzione fornita da XRAY. Il motore è fissato ad un eccentrico che viene poi inserito in un supporto motore fissato al telaio.

Questo sistema permette di ruotare facilmente il motore per avvicinarlo o allontanarlo dalla corona a seconda del pignone utilizzato. Il tutto viene poi bloccato da una sola vite.

Per far si che il motore non si sposti a seguito di grossi urti o per serraggio insufficiente l’ancoraggio dello stesso è realizzato con un attacco a baionetta. Ruotando il piatto del motore in senso opposto può essere agevolmente rimosso. Sostituire il motore o regolarne la distanza dalla corona è mai stato così facile.

Trasmissione.



Cardani trasmissione.

I cardani della trasmissione sono reqalizzati con il rinomato HUDY Spring Steel. Induriti con una procedura speciale, avranno una durata e precisione incredibile.

Sono inoltre dotati di un collarino di ritenzione della spina in composito.

Supporto differenziale.

La maniacale attenzione ai dettagli che caratterizza XRAY, unita alla costante Ricerca e Sviluppo trova perfetto riscontro nei supporti differenziali. Questi innovativi supporti consentono un velocissimo cambio degli stessi agendo velocemente su sole quattro viti sia per l’anteriore che per il posteriore.

Differenziale a satelliti.

I differenziali a satelliti della XB4 garantiscono una incrementata facoltà di sterzo adeguata a tutti i tipi di tracciato ed ideale sia per la moquette che per l’argilla.

Il differenziale è costituito da scatola del differenziale e copertura con corona integrata. Gli ingranaggi all’interno sono realizzati in plastica caricata e successivamente lavorati onde assicurare massima efficienza e durata.

Il differenziale è studiato per avere una bassissima manutenzione, caratteristica utile a piloti di tutti i livelli. Se correttamente assemblato, il differenziale non necessiterà nè di frequenti interventi di manutenzione nè di cambi d’olio.

Bicchierini del differenziale.

Per ridurre il peso durante la rotazione, sono stati costruiti dei leggerissimi bicchierini in acciaio HUDY Spring Steel. Il suo utilizzo ci ha permesso di rimuovere il materiale in eccesso per ridurre il peso senza inficiarne le caratteristiche di robustezza. L’interno del bicchierino è molato a mano per garantirne la massima precisione di montaggio.

Il tutto è stato successivamente anodizzato usando il processo speciale di XRAY atto a garantire lunga vita e precisione.

Corona motore.

Le corone Xray, realizzate con uno speciale materiale plastico a composizione segreta che garantisce la durata e la scorrevolezza richiesta dalle attuali motorizzazioni Brushless, sono disegnate per essere più leggere possibili mantenendo le caratteristiche di robustezza necessarie. Per una più semplice identificazione ogni corona riporta stampato il numero di denti.

La XB4 è equipaggiata con una corona da 81 denti che è perfetta per la maggior parte dei tracciati. E’ inoltre disponibile la versione da 84 denti, dedicata soprattutto ai motori stock.

Il concetto sospensioni.

La corretta geometria delle sospensioni è una delle caratteristiche più importanti di un modello RC ed allo stesso tempo è anche una delle variabili più complesse da progettare.

TLa sospensione è spesso un mix di:

  • Disegno e forma di ogni parte che compone le masse sospese
  • Flessibilità e durezza
  • Materiali usati
  • Sistema di montaggio
  • Geometria e posizione degli ancoraggi.
Ogni singola parte della sospensione è stata appositamente disegnata per far fronte a tutte le condizioni di utilizzo.

Nel corso di questi anni XRAY ha accumulato notevole esperienza nell’ambito della progettazione ed utilizzo delle sospensioni. I braccetti sono realizzati in un materiale composito super leggero ed allo stesso tempo molto resistente e durevole che garantisce performance estremamente elevate.

I concetti di realizzazione sono mutuati dalla sorella maggiore, la XB9, poi ottimizzati per le esigenze della scala 1:10. I bracci anteriori e posteriori consentono una doppia regolazione ed integrano i supporti per la barra antirollio.

Supporto braccetti.

Realizzati in alluminio Swiss made 7075 T6 grazie al sistema Integrated Suspension Settings (I.S.S.), rendono possibili tutte le regolazioni in modo veloce e preciso, concetto dapprima introdotto sulla XB8 e successivamente trasferito sulla XB4.
L’utilizzo delle boccole eccentriche unito all’uso delle rondelle consente di variare la geometria delle sospensioni inclusi:

  • Caster
  • Camber
  • Convergenza anteriore e posteriore
  • Centri di rollio anteriori e posteriori
  • Kick-Up anteriore
  • Anti-squat posteriore.
  • Passo


Un set completo di boccole eccentriche è incluso nella confezione.

Braccetti.

I braccetti sono una delle più importanti parti di un modello RC, poiché ne influenzano direttamente il comportamento dinamico. Quelli della XB4 derivano da lunghi test e prove. Le variabili sulle quali occorre lavorare sono lunghezza, durezza, flessibilità, geometria delle sospensioni, materiali utilizzati.

I braccetti della XB4 sono il risultato della massimizzazione del mix di tali componenti.

Blocchetti caster.

Questi blocchetti sono costruiti per essere allo stesso tempo leggeri e rigidi. L’angolo di caster è di 9°. La posizione del centro di rollio può esser facilmente regolata inserendo degli appositi spessori.



Essi, grazie al loro particolare design, garantiscono un facile e veloce intervento sulle componenti dei cardani senza dover disassemblare alcunchè.

Il telaio è realizzato con un angolo anteriore di caster di 8°. La sua regolazione avviene tramite il posizionamento delle boccole eccentriche nei supporti dei braccetti. Se ad esempio si utilizzano le boccole per ottenere un centro di rollio medio l’angolo di caster sarà pari a 9° che insieme ai 9° gradi dei blocchetti lo portano ad un totale di 18°.

Agendo su queste regolazioni è possibile variare il caster totale tra i 16° ed i 18°.

Potranno inoltre esser acquistati dei blocchetti opzionali da 6° per ulteriori modifiche.

Blocchetti sterzo.

I blocchetti sono costruiti con uno speciale mix di materiale composito per avere la massima resistenza.

Questi blocchetti consentono una regolazione del centro di rollio molto veloce e confortevole. Con spessori addizionali è inoltre possibile avere ancora più regolazioni.

Per una massima resa della trasmissione sono utilizzati, all’esterno del portamozzo, dei cuscinetti di dimensioni generose (5x12). All’interno sono usati invece cuscinetti 5x10.

Lower Roll Center

When the longer bushing is used at the top, the roll-center is in lower position. Recommended for rough track to gain stability.

Higher Roll Center

When the longer bushing is used at the bottom, the roll center is in higher position. Recommended for smooth track to gain more steering.

Montati posteriori

Sono molto compatti, piccoli nelle dimensioni ma grazie allo speciale mix di composito sono molto resistenti.

La regolazione dei centri di rollio bassi ha due differenti posizioni mentre quelli alti ne hanno tre.

Per una massima resa della trasmissione sono utilizzati dei cuscinetti di generose dimensioni (5x12) nelle posizioni esterne. All’interno, per risparmiare peso, ci sono dei cuscinetti 5x10.

Con degli spessori addizionali è possibile poi avere molte altre regolazioni.

TRASCINATORI ESAGONALI IN ALLUMINIO

Sono realizzati in alluminio Swiss made 7075 T6 con esagono da 14mm. Il sistema di serraggio è a vite e garantisce un solido ancoraggio al mozzo ruota.

Sono alleggeriti per ridurre le masse in movimento.

Sono inoltre disponibili come optional quelli da -0.75mm e da +0.75mm.

Sistema di sterzo con doppio braccio.

E’ incredibilmente semplice ed efficace ed è integrato con un efficiente salva servo. L’angolo di Ackermann è facilmente regolabile cambiando la posizione dei tiranti sul piatto dello sterzo.

Il Bump Steer è facilmente regolabile per esser più aggressivo inserendo delle rondelle tra i blocchetti dello sterzo e i blocchetti dei tiranti.

Il Bump Steer è facilmente regolabile per esser più aggressivo inserendo delle rondelle tra i blocchetti
dello sterzo e i blocchetti dei tiranti.

Per garantire la massima resa tutti i tiranti sono costruiti con il materiale Hudy Spring Steel. Questi tiranti sono utilizzati per i collegamenti anteriori e posteriori, per il sistema di sterzo e per il servo.

Supporti carrozzeria.

I supporti sono larghi 6mm e costruiti con un materiale composito molto robusto. Sono arrotondati in maniera da agevolare il montaggio della carrozzeria e fornire un miglior appoggio.

Supporti batteria.

Cambiare le batterie è facile e veloce. Usando due clip il pacco batteria può esser facilmente rimosso.

Ammortizzatori Big Bore.

Vista l’estrema importanza di questo elemento per la resa ottimale su ogni superficie i XRAY ha posto molta attenzione nella realizzazione di questi ammortizzatori.





Gli ammortizzatori Big Bore sono senza membrana,
con la classica vite di spurgo posta sul cappuccio
che permette di regolarne il rebound.

L’escursione massima viene regolata interponendo degli oring
tra il corpo ed il bicchierino reggimolla. La massima compressione
si regola interponendo delle rondelle tra il pistone ed il corpo interno.

Il corpo è realizzato in alluminio Swiss made 7075 T6.

I pistoni sono realizzati in Derlin. Esistono diversi tipi di pistoni per buchi e diametri.

Un set di pistoni completo è incluso nella confezione.

Molle ammortizzatori.

Le molle della XB4 sono state specificatamente disegnate per gli ammortizzatori Big Bore.

Le molle sono misurate manualmente, confrontate ed accoppiate per garantire una precisa ed equa lunghezza.

Sono disponibili due tipi di molle:

La durezza è uguale in tutta la lunghezza della molla.
Il maggior vantaggio e beneficio delle molle progressi è che inizialmente lavorano come fossero morbide per avere massima trazione. Quando il telaio comincia a rollare la durezza aumenta progressivamente, per permettere alla macchina di mantenere la massima velocità. Per entrambe le tipologie di molle sono disponibili diverse gradazioni opzionali. E’ possibile identificare la durezza di ogni molla grazie al numero delle tacche impresse.

Oli siliconici.

Gli oli XRAY sono prodotti in Europa da un’azienda specializzata; questi nuovi oli sono creati esclusivamente per XRAY. Ogni olio è stato testato e calibrato per assicurarne una perfetta consistenza e qualità. La nuova linea di oli sarà facilmente identificabile poichè basata sull’unità di misura in CST.

Quando guarderai ogni foglio setup di XRAY o dei piloti XRAY potrai
essere sicuro che l’olio utilizzato è lo stesso disponibile in commercio.

Barre anti-rollio.

Le barre anti-rollio sono realizzate in un acciaio speciale e sono già incluse nel kit. Esse vengono utilizzate per stabilizzare la macchina. Sono ancorate sulle celle dei differenziali e possono essere regolate con appositi tiranti.

La forma ed il disegno delle barre sono uguali per anteriore e posteriore e riportano tutte un segno distintivo relativo allo spessore. Altre barre opzionali sono acquistabili separatamente.

Cuscinetti.

Per avere la massima efficienza sono stati utilizzati ben 22 cuscinetti ad alta velocità tutti trattati con Aero Shell Fluid 12.

Alettone posteriore.

Alettone in lexan disegnato per lavorare perfettamente con la carrozzeria del modello dotato di apposite rondelle piatte di fissaggio.

Carrozzeria.

Carrozzeria aerodinamica a basso profilo molto performante realizzata per lavorare nelle condizioni più disparate. Sia la parte frontale che quella posteriore sono disegnate per avere una ottimale spinta verso il basso e garantire maggior tenuta. I lati della carrozzeria sono più lisci possibili così da far scorrere liberamente l’aria.
Sempre per aumentare l’aerodinamicità del modello sul tetto sono presenti
due scanalature. Il materiale di costruzione è il lexan di alta qualità.

Cerchi

Appositamente realizzati per questo modello sono già inclusi nel kit. La loro destinazione è la competizione e sono stati realizzati in materiale molto flessibile e resistente agli impatti.

L’esterno del cerchio è lenticolare per la massima performance aerodinamica.

Le caratteristiche peculiari sono visibili all’interno.

T Sono stati infatti realizzati dei rinforzi per far si che le ruote siano il più stabili possibile e per eliminarne le deformazioni.

Chassis Balance.

The chassis design focuses on balanced weight distribution and weight transfer. The chassis features pre-drilled holes for additional weights for optimum car balancing. Centerline holes are pre-drilled for easy balancing with the HUDY Chassis Balancing Tool #107880.

Possibilità di regolazione.

La gran quantità di regolazioni possibli include:

Grasso di grafite.

Il kit della XB4 include l’innovativo grasso in grafite Hudy. Si tratta di un grasso speciale additivato che offre grandi performance uniti ad un’ottimale lubrificazione. Il suo utilizzo è specifico per gli ingranaggi. La sua principale caratteristica è quella di aderire alle parti trattate anche in condizioni estreme aumentandone la durata

Manuale del setup.

La XB4 è uno dei modelli con più regolazioni al mondo. Che tu sia un fanatico o meno, la puoi regolare molto facilmente per adattarla al tuo stile di guida e alle diverse condizioni del tracciato. Per capire a fondo tutte le regolazioni noi consigliamo di procurarsi il leggendario libro dei sutup HUDY, con oltre 50 pagine di alta qualità con spiegazioni e disegni facili da comprendere ad ogni livello. Il libro del set-up della XB4 è scaricabile esclusivamente da www.hudy.net

Manuale di istruzioni XRAY.

La XRAY produce da sempre i migliori manuali diventando de facto lo standard del settore. Che tu sia alle prime armi o pilota esperto, tutte le istruzioni ti saranno facilmente comprensibili. Il manuale contiene grosse immagini in 3D che mostrano i dettagli dell’assemblaggio.

Trattamento VIP per i clienti XRAY.

L’acquisto di un modello XRAY è un esperienza fondamentale. Non solo possiederai il modello più lussuoso del mondo ma diventerai anche un membro della prestigiosa famiglia XRAY con supporto diretto dalla fabbrica XRAY. Il sito internet è giornalmente aggiornato con ogni tipo di informazione.
Da qui puoi chiedere aiuto direttamente al Team XRAY attraverso il forum dedicato. E’ infatti possibile caricare online il tuo Setup così come è possibile scaricarne a migliaia da tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di un trattamento da VIP che riceverai unendoti al Team XRAY.